EVENTI
Comunicato Stampa

DigitaLecco: la città in video – sviluppato con la collaborazione di ENYCS

16/11/13

Progetto finalizzato a creare una rete di monitor con tecnologia Digital Signage, una rete hotspot WiFi free e marketing di prossimità, installati in punti strategici della città, al fine di trasmettere comunicazioni informative e di pubblica utilità, riguardanti le iniziative culturali legate al territorio.

Il progetto è finalizzato a creare una rete di monitor con tecnologia Digital Signage, una rete hotspot WiFi free e marketing di prossimità, installati in punti strategici della città, al fine di trasmettere comunicazioni informative e di pubblica utilità, riguardanti le iniziative culturali legate al territorio.
L'iniziativa è partirà un anno fa grazie alla Confcommercio Lecco, che ha creato un network di comunicazione all’avanguardia tra Pubblica Amministrazione, Enti e Istituzioni, soggetti privati e cittadini. Dal 24 Ottobre scorso il progetto si è ampliato con l'installazione del Totem Mulimediale, dell' Hotspot WiFi e del sistema di marketing di prossimità basato su tecnologia Bluetooth, presso l'edicola di piazza XX Settembre.
Presenti all’inaugurazione, avvenuta lo scorso 24 Ottobre, il presidente di Confcommercio Lecco Giuseppe Ciresa, l’assessore provinciale Antonio Conrater, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il prefetto Antonia Bellomo, l’onorevole Gian Mario Fragomeli e il Sottosegretario con delega all’Informazione e all’Editoria Giovanni Legnini.
“Questo è un territorio con i requisiti giusti per diventare un modello a livello nazionale – afferma il prefetto Bellomo – e siamo felici dell’attenzione dimostrataci dal governo, testimoniata dalla presenza del sottosegretario Legnini”.
“Dal punto di vista tecnologico – afferma l’ing. Sereni responsabile tecnico del progetto – sono state utilizzare soluzioni allo stato dell’arte, sia per quanto riguarda la gestione del Totem Multimediale che per i sistemi Hotspot e Bluetooth marketing. Inoltre l’utilizzo della struttura Videonbox, realizzata con materiali ecocompatibile e relativamente economici, garantisce la piena sostenibilità del progetto sia dal punto di vista della flessibilità che dal punto di vista economico” .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ENYCS
Responsabile account:
Euro Sereni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere