DIGI conferma il forte impegno sul mercato Italiano ed è protagonista degli appuntamenti economici e culturali che legano Italia e Romania
L’azienda ha sponsorizzato sul territorio italiano diversi appuntamenti ed eventi in occasione della Giornata Nazionale della Romania.
DIGI - una delle principali società europee di telecomunicazioni quotata alla Borsa di Bucarest – si conferma protagonista nella promozione dei rapporti tra Italia e Romania e sottolinea il proprio impegno sul territorio italiano, un mercato che ha visto l’azienda crescere significativamente negli ultimi mesi fino a raggiungere le 475.000 RGU a fine del terzo trimestre 2024.
DIGI, infatti, ha partecipato attivamente a diversi eventi in giro per l’Italia, culminando con le celebrazioni della Giornata Nazionale della Romania presso l’Ambasciata di Romania ed i Consolati romeni, intesi a celebrare il 145°anniversario dall’inaugurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. Questi appuntamenti hanno visto la partecipazione di numerosi esponenti di rilievo, consolidando l’importanza del legame tra le due nazioni.
“Siamo orgogliosi di essere al centro di eventi così significativi che non solo celebrano le relazioni bilaterali tra Italia e Romania, ma offrono anche l’opportunità di rafforzare i legami tra le nostre comunità - ha dichiarato Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia - Digi, gruppo nato in Romania e presente anche in Italia da oltre dieci anni, è stato fin da subito un promotore attivo dei rapporti tra le aziende dei due Paesi, favorendo il dialogo tra le rispettive business community. Festeggiamo con grande piacere questi 145 anni di relazioni bilaterali – conclude Dragos Chivu - ma anche la solidità e la ricchezza del legame che esiste tra i nostri due Paesi, un legame che oggi è particolarmente forte e in continua evoluzione, alimentando la cooperazione economica, culturale e sociale”.
Accanto a queste attività di promozione delle relazioni economiche, Digi è fortemente coinvolta in iniziative di carattere culturale volte a favorire una più approfondita conoscenza e comprensione delle reciproche culture, attraverso il sostegno a iniziative, manifestazioni ed eventi pubblici. In questo senso l’Azienda ha sponsorizzato anche il concerto di Natale del 10 dicembre presso la Chiesa Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma organizzato dall’associazione ARPRO - in collaborazione con il gruppo corale Arpeggio. L'evento, dedicato alla comunità romena in Italia e non solo, ha rappresentato un'importante occasione di incontro e scambio culturale.