Dessert al piatto: a scuola di pasticceria con lo chef mauro improta
Un menù non è davvero completo senza un delizioso dessert: ed ecco quindi che, dopo antipasti, pasta fresca, pesce e verdure, lo Chef Mauro Improta il 5 Giugno ritorna alla Scuola di cucina Salone dei Principi con una lezione tutta dedicata alla portata finale: dessert al piatto, monoporzione, come al ristorante.
Ha insegnato i segreti per preparare una pasta fresca perfetta, illustrato passo passo come pulire, sfilettare e cucinare il pesce, svelato idee e trucchi per preparare antipasti sfiziosi e molto altro.
Ma un menù che si rispetti non può non terminare con un gustoso dessert. E lo Chef Mauro Improta, che da anni delizia i suoi commensali presso il Ristorante “Rosiello” di Napoli, lo sa bene. Ecco perché ha deciso di dedicare la sua prossima lezione alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” proprio ai dessert.
Realizzare deliziosi dolci al piatto, monoporzione, come al ristorante, non sarà più un segreto per gli allievi dello Chef Improta. Già volto noto della Tv grazie alla sua partecipazione allo show “La Prova del Cuoco”, Improta è ora un punto di riferimento anche per tutti coloro che, sul territorio napoletano, covano la passione per la cucina e vogliono imparare i segreti che solo un professionista del settore è in grado di svelare.
A giudicare dai commenti dei corsisti, partecipare alle lezioni dello Chef Mauro Improta rappresenta per molti l’opportunità di imparare cose che difficilmente si possono leggere in un libro o guardare in un video-tutorial: anni di esperienza messi al servizio degli allievi, senza risparmiarsi e coinvolgendo tutti con il suo entusiasmo e il suo carisma.
Le numerose richieste di iscrizione pervenute alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” hanno fatto sì che il 5 Giugno il corso si terrà su due differenti turni: dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 18:30 e sono già pochissimi i posti ancora disponibili.
Per info e iscrizioni ecco il link della scuola.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere