EVENTI
Comunicato Stampa

DESENZANO DEL GARDA - Autunno in passerella: Garda Fashion Week al Sestino Beach

La Garda Fashion Week torna al Sestino Beach di Desenzano del Garda con sfilate il 27 settembre e l'11 ottobre, dando spazio a giovani stilisti e talenti emergenti. L'iniziativa, nata nel 2021, valorizza creativi del territorio e modelli alle prime esperienze. Oltre a presentare le tendenze moda 2024-2025, l'evento mira a diventare un appuntamento fisso per i professionisti del settore. Gli organizzatori credono che la moda sia uno strumento per migliorare autostima e percezione di sé.

Photo Archivio GFWL’atmosfera delle sfilate milanesi rivive sul Lago di Garda con la Garda Fashion Week, che vedrà sfilare talentuosi stilisti venerdì 27 settembre e venerdì 11 ottobre, dalle ore 21:00.

Nata nel 2021, questa iniziativa si rinnova ogni anno con l’obiettivo di valorizzare giovani creativi del settore moda, coinvolgendo stilisti emergenti, sarti, designer e performer. La manifestazione punta anche a dare spazio a modelli e modelle del territorio, spesso alle loro prime esperienze.

«Crediamo fermamente nei nuovi talenti – spiega Angela Cannata Miró Events, coreografa della kermesse – La selezione dei partecipanti, frutto di un lavoro di mesi, ha privilegiato l’originalità delle proposte e la qualità complessiva dei progetti presentati».

Puccio Gallo, patron del Sestino Beach, è entusiasta: «L’Italia ha sempre insegnato al mondo cosa significa Moda, e il nostro territorio è una fucina di artisti in questo campo. Siamo orgogliosi di ospitare la prima edizione di un’iniziativa così prestigiosa, che pone il Lago di Garda al centro del panorama fashion».

Sestino Beach, noto per le sue serate a tema, si trasforma in passerella per l’occasione. Ma perché scegliere la moda come protagonista? Gli organizzatori rispondono: «La moda e la bellezza sono strumenti potentissimi che possono migliorare la nostra autostima e la percezione di noi stessi».

«Dopotutto, ciò che indossiamo ha un impatto diretto sul nostro stato d’animo», aggiunge Caterina Musciarelli, responsabile stampa del Sestino Beach.

Ma cosa sarà di tendenza? Quali capi, accessori e borse segneranno la moda? 

“Fashion Made in Italy, io vesto italiano” ci offrirà una panoramica delle novità moda per il 2024-2025, con tutte le anticipazioni sui colori, gli stili e i capi che indosseremo nel prossimo inverno e nella primavera-estate 2025.

Garda Fashion Week si candida a diventare un appuntamento fisso, un evento di riferimento per stilisti, produttori e venditori del settore.

«L’obiettivo – conclude Puccio Gallo – è trasformare questa manifestazione in un punto di incontro per i professionisti della moda di Desenzano e dell’intero Lago di Garda».

Un particolare ringraziamento agli Stilisti:
LOREDANA CONSOLI
ROBERTA LE PARTICULIER
STELIAN MOSOR
ATELIER ROSETTA
FRANCO VIOLO

Presenta la serata Leo Lionel
Thanks to Claudio e Max Diffusion, N. Gorbachenko.
Paola Peroni DJ Set con la diretta Radio Studiopiù by Sil.Key.

SESTINO BEACH DESENZANO DEL GARDA - INFO E PRENOTAZIONI +39 329 2472452‬


Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo Archivio GFW
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SCRIPTA srl
Responsabile account:
Mariacaterina Musciarelli (Amministratore Unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere