HI-TECH

Delta lancia il rivoluzionario sistema di batterie agli ioni di litio per UPS serie UZR Gen3 pensato per la gestione energetica dei data center

Soluzioni energetiche all'avanguardia di nuova generazione per ottimizzare l'operatività dei data center.

FotoDelta, leader globale nella gestione energetica e fornitore di soluzioni ecologiche intelligenti basate sull'IoT, ha annunciato oggi il lancio della sua ultima innovazione: il sistema di batterie agli ioni di litio per UPS serie UZR Gen3. Progettato appositamente per il settore dei data center, questo sistema di batterie agli ioni di litio all'avanguardia non teme confronti quanto a sicurezza, affidabilità e riduzione dei costi totali di gestione. La serie UZR Gen3 rappresenta un notevole passo avanti nella gestione dell'energia critica e offre una perfetta integrazione con le soluzioni Delta esistenti, tra cui apparecchiature elettriche, sistemi di raffreddamento e altri componenti elettrici essenziali.

Commentando il lancio della serie UZR Gen3, James Chen, General Manager di Energy Storage Product Business Development, Delta Electronics Inc., ha dichiarato: "Da oggi, con l'introduzione della serie UZR Gen3, Delta offre ai data center suoi clienti una soluzione integrata completa, comprendente batterie al litio, apparecchiature elettriche, sistemi di raffreddamento, UPS e altre apparecchiature hardware elettriche a marchio. La nuova serie UZR Gen3 servirà a completare le soluzioni esistenti. D'ora in poi i clienti potranno disporre di una batteria agli ioni di litio che beneficia delle conoscenze tecniche e del supporto globale per cui è apprezzato il marchio Delta."

Ecco alcuni altri vantaggi per gli utenti della serie UZR Gen3:

Sicurezza avanzata e affidabilità ottimizzata: La serie UZR Gen3 è progettata per una sicurezza operativa ottimizzata. È stata sottoposta ai test UL9540A senza che si verificassero incendi o propagazione. In condizioni di normale funzionamento, non emette gas pericolosi ed è inoltre conforme a numerosi standard di sicurezza internazionali tra cui UL1973, IEC62619 e IEC60730. La sua conformità è la prova che la serie UZR Gen3 è stata progettata pensando alla sicurezza, sia in termini di hardware che di integrazione del BMS. Con una durata da 2 a 3 volte superiore a quella di altre soluzioni analoghe, la serie UZR Gen3 è un investimento affidabile e a lungo termine, in linea con il ciclo di sostituzione di altre soluzioni dell'infrastruttura IT di base. Inoltre, garantisce una durata di funzionamento fino a 10 anni, assicurando affidabilità e assenza di preoccupazioni.

Vantaggi economici: Grazie al suo ingombro ridotto, alla lunga durata e all'elevata efficienza energetica, la serie UZR Gen3 permette una consistente riduzione degli investimenti di capitale e delle spese di esercizio dei clienti. Inoltre, grazie alla minore autoscarica e dissipazione di calore, la serie UZR Gen3 consente di risparmiare sulle spese di esercizio e la sua lunga durata semplifica la pianificazione del budget e degli investimenti IT.

Usabilità ed efficienza: Racchiuso in un armadio rack standard da 19", il robusto armadio batterie ha ingresso dei cavi dall'alto e accesso frontale per semplificare la manutenzione. Con dimensioni ridotte a un terzo rispetto alle soluzioni per UPS alternative, l'eccellente gestione dello spazio della serie UZR Gen3 offre un comodo posizionamento a parete che permette di ottimizzare l'uso dello spazio sul pavimento. Più leggera del 45% rispetto a una batteria VRLA, semplifica ulteriormente l'installazione e la manutenzione. Ma le sue dimensioni compatte non incidono sulle prestazioni: la serie UZR Gen3 è il sistema di batterie per UPS di data center con la densità di potenza più elevata. Eroga fino a 470 kW di potenza con un'energia nominale di 62,1 kWh. Inoltre, si ricarica fino a dieci volte più velocemente, riducendo così i tempi di ricarica (2C rispetto a. 0.2C).

La serie UZR Gen3 di Delta è un potente strumento che consente ai data center di aumentare l'efficienza e l'affidabilità e di ridurre notevolmente i costi. Le innovative caratteristiche di progettazione e integrazione la rendono un componente essenziale per la modernizzazione delle infrastrutture di gestione energetica.

Informazioni su Delta

Fondata nel 1971, Delta è un'azienda leader a livello mondiale che produce alimentatori switching e prodotti per la gestione termica. Delta offre una vasta gamma di sistemi e soluzioni intelligenti per il risparmio energetico in vari settori, quali automazione industriale e degli edifici, telecomunicazioni, l’infrastruttura dei data center, ricarica di veicoli elettrici, energia rinnovabile, stoccaggio dell'energia e soluzioni di visualizzazione per promuovere lo sviluppo della produzione intelligente e delle città sostenibili. In linea con il suo obiettivo di responsabilità aziendale e guidata dal motto "Innovare, risparmiare e proteggere l'ambiente per garantire un futuro migliore", Delta sfrutta le sue competenze chiave nel campo dei componenti elettronici di alimentazione ad alta efficienza e il suo modello di business con ESG integrata per affrontare i principali problemi ambientali, come il cambiamento climatico. Delta offre ai clienti numerosi servizi tramite i suoi uffici vendite, i centri di ricerca e sviluppo e gli impianti di produzione dislocati in quasi 200 sedi nei 5 continenti.

Nel corso degli anni, Delta ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti globali per i risultati conseguiti, le tecnologie innovative e l'impegno a favore della ESG. Dal 2011, Delta è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability™ World Index (DJSI World) per 12 anni consecutivi. Nel 2022, Delta ha anche ricevuto il riconoscimento del CDP con due valutazioni di livello "A" per il notevole contributo nell'affrontare i problemi legati al cambiamento climatico e alla sicurezza idrica ed è stata nominata per il terzo anno consecutivo Supplier Engagement Leader per il suo continuo sviluppo di una catena del valore sostenibile.

Per informazioni dettagliate su Delta, visitare il sito Web: www.delta-emea.com

DELTA ELECTRONICS NETHERLANDS BV
Zandsteen 15
2132 MZ Hoofddorp