Dati di ascolto 1° semestre 2019: crescono gli ascolti di Milano Lounge Radio
Sono stati pubblicati i dati di ascolto del 1° semestre 2019 (Gennaio-Giugno 2019) di Milano Lounge Radio, la radio digitale in streaming 24/7 da Milano, con format Chillout, Lounge, Electro Beats creato da Roberto Bocchetti, DJ & Producer dell'emittente.
Sono stati pubblicati i dati di ascolto del 1° semestre 2019 (Gennaio-Giugno 2019) di Milano Lounge Radio, la radio digitale in streaming 24/7 da Milano, con format Chillout, Lounge, Electro Beats creato da Roberto Bocchetti, DJ & Producer dell'emittente.
I dati rivelano una grande crescita per la stazione, che si propone col claim "suoni sofisticati dal cuore di Milano", ma che non è fatta da freddi algoritmi di computer, bensì dal calore e dal cuore di un essere umano, per creare un viaggio musicale unico, composto dalle sonorità della musica lounge, nu-jazz, chill-out, nu-soul, house, world music, ambient e il pop più raffinato, con tracce accuratamente selezionate una per una.
Nei primi sei mesi del 2019 Milano Lounge Radio ha raggiunto 224mila ascoltatori unici, per un totale di 708mila ore di ascolto con un tempo medio per sessione di 38 minuti, superando in un semestre i dati dell'intero anno 2018.
E’ una radio digitale ad alta definizione (HD) che si rivolge ad un pubblico che assapora i piaceri della vita attraverso tutti e cinque i sensi: ama i viaggi, i ristoranti raffinati, i profumi, la moda, l’arte, le nuove tendenze, le innovazioni tecnologiche e frequenta le località più esclusive.
Gli ascoltatori di Milano Lounge Radio provengono da 186 Paesi in tutto il mondo, affascinati dal nome della radio e coinvolti dalla musica in onda. I dieci Paesi con il maggior numero di ascoltatori sono (nell'ordine): Italia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Francia, Canada, Olanda, Belgio, Federazione Russa e Regno Unito.
Molto soddisfatto Roberto Bocchetti, DJ & Producer dell'emittente, che dichiara "Milano Lounge Radio si posizione al primo posto tra le radio indipendenti più ascoltate in Italia nel format Chillout Lounge. Questa radio piace, ne sono sicuro, anche perchè ogni giorno ricevo mail da parte degli ascoltatori che si complimentano per la selezione musicale.
Adesso, occorre trovare uno o più sponsor che credano nel valore di questo progetto e possano aiutarmi a farlo crescere ulteriormente. Sarebbe interessante, per esempio, portare il sound di Milano Lounge Radio nei locali milanesi, con una serie di dj set live, oppure fare delle operazioni di co-branding".
Milano Lounge Radio è disponibile dal sito www.milanolounge.it e dalle principali app, tra cui Tunein e Radio.it.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere