Datalogic e Auchan premiate per la soluzione CassaXpress per il Self-Shopping
Tra le motivazioni del premio l’uso innovativo del pod Joya™
Bologna - Grazie alle soluzioni Joya™ e Shopevolution™ di Datalogic, Auchan ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Best Customer Experience, in occasione del Retail Technology Awards Europe.
Annualmente l’EHI - Retail Institute per EuroCIS - omaggia, in una cerimonia che si tiene a Dusseldorf in Germania, le realtà che si sono distinte per il lancio di soluzioni altamente innovative e senza paragoni nel campo dell'Information Technology.
Auchan è stata premiata per avere installato con successo presso alcuni punti vendita del nord Italia, il servizio CassaXpress che utilizza il pod Joya e il sistema Shopevolution di Datalogic. CassaXpress, in poco tempo, ha ricevuto l’apprezzamento da parte di tutti i clienti, che hanno ammirato la semplicità d'utilizzo, la sua velocità e capacità di fornire informazioni. Con il pod Joya l'acquirente può conosce l'ammontare della spesa dei prodotti letti e messi direttamente nella busta nel carrello e può anche essere informato delle promozioni in corso. Alla fine della spesa, infine il cliente può utilizzare i chioschi di auto pagamento ed evitare le code alla cassa.
Adesso con CassaXpress c’è anche la possibilità di usare lo smartphone della Apple iPhone® nel sistema del Self-Shopping, attraverso un’applicazione sviluppata dall’azienda Superpartes. Marino Vignati - Direttore di Sistemi e Nuove Tecnologie Auchan - ha commentato: "Auchan è orgogliosa di ricevere questo premio, che vorremmo condividere con chi ha collaborato con questo progetto, compreso il nostro partner Datalogic. CassaXpress è un'applicazione che ci ha dato molto anche in termini di conoscenza tecnica e servizio al cliente e che vogliamo considerare come un primo passo verso una serie di applicazioni che continueranno ad accrescere la ‘customer experience’ nei nostri punti vendita”. Luigi Frison, Senior Group Manager EMEA, Datalogic ADC ha commentato: "Ci congratuliamo con Auchan per il prestigioso premio e siamo felici di sapere che la soluzione Joya/Shopevolution ha contribuito significativamente a questo successo, testimoniando ancora una volta la qualità e la flessibilità delle soluzioni Datalogic".
Joya e Shopevolution sono marchi registrati di Datalogic.
iPhone è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli U.S. ed altri paesi.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione ed offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica e all’industria manifatturiera. Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI. e ha sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).
Grazie alla recente acquisizione di Accu-Sort Systems Inc., azienda americana leader nei prodotti e soluzioni per l’Identificazione Automatica, il Gruppo Datalogic ha raddoppiato la propria presenza nel mercato dell’automazione industriale, conquistando la prima posizione nel mondo nel segmento degli Industrial Bar Code Scanners, con una quota di mercato pari al 31%. Nel 2011 il Gruppo Datalogic, che conta oltre 2.400 dipendenti nel mondo, distribuiti in 30 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Asia e Oceania, ha registrato vendite per 425,5 milioni di Euro. Il Gruppo investe oltre 26 milioni di Euro all’anno nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A., registrati in molti Paesi fra cui gli Stati Uniti e l’Unione Europea.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere