SOFTWARE
Comunicato Stampa

DataCore apporta un miglioramento concreto dell’esperienza complessiva dei clienti Matika

12/12/18

Il servizio di Matika, attraverso le tecnologie DataCore, consente di indirizzare pienamente le esigenze dei clienti.

FotoMilano e Vicenza, 11 dicembre 2018 DataCore, la società che ha di fatto aperto la strada al software-defined storage e che ora ha esteso la sua leadership tecnologica all’infrastruttura iper-convergente, racconta l'esperienza di Matika, organizzazione che coniuga consulenza, progettazione e servizi in outsoucing e propone soluzioni complete che aiutano le imprese a liberare le risorse interne, consentendo a queste di concentrarsi maggiormente sul core business aziendale.
Matika raccoglie e fa proprie le esigenze dei clienti offrendo soluzioni gestite, scalabili nel tempo, on-premise, hybrid o cloud. Il cliente può così disporre di un sistema informativo con prestazioni e resilienza sempre allineati alle esigenze di business. Il risultato è un’ottimizzazione degli investimenti e una drastica riduzione degli sprechi, sempre in linea con le necessità grazie al modello pay to use.

LA SFIDA :
In un mercato in continuo mutamento le aziende, per poter competere, devono aver la capacità di far proprie tali dinamiche. In un simile contesto il sistema informativo non deve rappresentare un vincolo a questa evoluzione.
Le organizzazioni che non sono in grado di gestire in modo efficiente i propri dati sono destinate a fallire.
Per tale ragione le aziende, non solamente le grandi ma anche le medie e piccole, hanno la necessità di essere operative 24x7.

LA SOLUZIONE
Il servizio di Matika, attraverso le tecnologie DataCore, consente di indirizzare pienamente le esigenze dei clienti.
Si tratta di una soluzione flessibile e facilmente adattabile alle necessità delle imprese, in grado di “modulare” le funzionalità e le prestazioni offerte dallo storage assicurandone la continuità operativa.

La flessibilità e la modularità dell’offerta consentono di sostituire integralmente la soluzione in uso o di integrare la stessa aumentandone prestazioni e capacità. Questo apre perciò la via a un approccio che consente, da un lato, di salvaguardare gli investimenti già realizzati, dall’altro di massimizzarli, con ovvi vantaggi sia economici sia di efficienza.

I VANTAGGI
La soluzione apporta un miglioramento concreto dell’esperienza complessiva del cliente, che vede velocizzare i tempi di risposta, aumentare la produttività, garantire la sicurezza e accelerare la ricerca delle informazioni.

Grazie al fatto che la soluzione è offerta in modalità gestita, il cliente può realmente liberare i propri specialisti IT dal “rumore” generato dalle necessarie attività di routine, consentendogli di potersi concentrare sulle loro mansioni chiave, essenziali per il conseguimento di positivi risultati per l’azienda.
Da anni Gold partner di DataCore, Matika ha individuato in questa tecnologia la piattaforma più idonea per indirizzare al meglio le esigenze di storage dei propri clienti. "È stato un percorso lungo durante il quale abbiamo dovuto imparare e approfondire diversi aspetti dell'offerta di DataCore" dichiara Stefano Dario, CEO e co-fondatore di Matika, che ci spiega: "i nostri clienti spesso non hanno la possibilità di approfondire le conoscenze sulle tecnologie utilizzate ma hanno il bisogno di beneficiare appieno delle funzionalità che le stesse mettono a disposizione.

In generale, e in particolare per quanto riguarda lo storage, quello che a loro preme è disporre di una soluzione performante e resiliente, senza dover affrontarne gli oneri di gestione. La scelta di utilizzare la soluzione di DataCore parte quindi dalla valutazione di un prodotto che, prima di tutto, ha il grande vantaggio di essere realmente un software.



Questo consente a DataCore di essere compatibile e attivabile con un’ampia gamma di server, consentendo a chi adotta la sua soluzione una grande versatilità e un considerevole risparmio economico.
La soluzione storage che abbiamo confezionato sfrutta queste peculiarità, rendendole operative in una proposta plug-and-play completamente gestita. La grande versatilità e scalabilità permette di adattare e far seguire al sistema informativo le evoluzioni di business del cliente.
Vi sono numerose features rese disponibili, come il tiering a 14 livellli, la replica sincrona e asincrona o il CDP.

Quest’ultimo, per esempio, consente di filmare quanto accade sullo storage negli ultimi 14 giorni, permettendo di ripristinare la situazione al “frame” immediatamente precedente a un determinato evento.
Le soluzioni concorrenti non riescono a girare un film ma devono accontentarsi di scattare di tanto in tanto foto istantanee.
Tale funzionalità può risultare estremamente utile in molti casi, per esempio ripristinare lo stato dei dati nell’istante immediatamente precedente a un eventuale attacco di virus.

A proposito di DataCore
DataCore è il punto di riferimento per la gestione in real-time dei dati. La società ha aperto la strada al software-defined storage e ora ha esteso la sua leadership tecnologica all’infrastruttura iper-convergente. Grazie a DataCore, le organizzazioni IT hanno i dati sempre a disposizione, con prestazioni elevate e grande efficienza. La sua tecnologia brevettata elimina i colli di bottiglia dello storage con l’ottimizzazione dell’I/O parallelo adattativo, consente di raggiungere lo zero downtime con il mirroring sincrono e offre un’architettura veramente agnostica rispetto all’hardware. Tutto questo si traduce in maggiore flessibilità, efficienza delle risorse e riduzione dei costi.
DataCore Software è uno dei pilastri della nuova generazione di data center software-defined. Il valore di DataCore è chiaramente dimostrato nelle oltre 10.000 implementazioni di clienti in ambienti iper-convergenti, cloud e ibridi. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.datacore.com.

A proposito di Matika-
Matika trasforma l'Information Technology in un acceleratore di business aziendale da oltre 25 anni. Coniuga consulenza, progettazione e servizi in outsoucing, sollevando le aziende da incombenze e perdite di tempo, garantendo rispetto di tempi e budget. La nostra mission è infatti diventare colleghi dei nostri clienti: costruiamo al loro fianco la soluzione più adatta alle esigenze aziendali per individuare gli investimenti più consoni ai livelli di servizio e di prestazione che l’infrastruttura informatica deve garantire.
La professionalità del team è inoltre riconosciuta da numerose certificazioni professionali: IBM, Microsoft, VMware, Trend Micro e tanti altri marchi leader che ne attestano competenza e specializzazione.
Per erogare servizi in modalità gestita tuttavia le competenze non sono sufficienti. È necessario che l’azienda operi con processi sicuri chiari e precisi. In tal modo sarà possibile garantire credibili SLA. A tal fine Matika ha affiancato alla certificazione di qualità ISO 9001 le certificazioni ISO 27001 sulla sicurezza delle informazioni ed ISO 20000 riferita Gestione dei Servizi di Information Technology.
---------

Ufficio Stampa DataCore Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel 0363 270300 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Matika SpA
Viale Fusinato, 8
36100 Vicenza (VI)
Tel (+39) 0444.324910
info@matika.it www.matika.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere