SPORT

Cronoscalate: Pedavena, Xmotors Team con il poker bellunese

Il sodalizio di Maser conferma il quartetto già visto sul Nevegal con Mezzacasa, D'Agostini, Magrin e De Paoli pronti a ben figurare di fronte al pubblico amico.

Giuseppe RainieriCome già visto sul Nevegal anche alla prossima Cronoscalata Pedavena - Croce d'Aune saranno quattro bellunesi chiamati a difendere i colori di Xmotors Team nella gara di casa, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che, archiviato un ottimo weekend in pista, ripartirà da La Valle Agordina al volante della sua Seat Leon MK2.

“Siamo al via della seconda gara di casa” – racconta Mezzacasa – “ma non sarà facile perchè si prevede freddo e forse anche della pioggia quindi bisognerà improvvisare sul fronte setup. Parliamo di una gara iconica, molto sentita da noi bellunesi e non solo. Purtroppo saremo in due in classe ma il mio unico avversario sarà tosto quindi dovrò accelerare per bene. Un particolare grazie ad Xmotors Team ed a tutti quelli che mi sostengono in questa stagione”

L'evento valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, previsto per i giorni 14 e 15 Settembre, ritroverà ai nastri di partenza anche Alex D'Agostini e Matteo Magrin, con il primo che ha nuovamente gettato il guanto della sfida diretta tra i due, dopo il round del Nevegal.
Sia il pilota di Pedavena che quello di Trichiana torneranno a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Motor Team, in un pepato duello tutto da seguire.

“Il mio compare Magrin ha accettato la rivincita” – racconta D'Agostini – “quindi saremo di nuovo in sfida a Pedavena. Sono contento del risultato di iscritti fatto dalla mia gara di casa, augurandomi che il prossimo anno torni al suo percorso completo. Ci divertiremo a mettere di traverso queste Skoda sui tornanti. Grazie ad Xmotors Team ed a tutti i partners a supporto.”

“Sono contento di partecipare alla salita di Pedavena” – gli fa eco Magrin – “perchè gli organizzatori sono dei cari amici e soprattutto perchè il mio amico Alex D'Agostini mi ha chiesto la rivincita, dopo il Nevegal, e non potevo di certo negargliela. Ci divertiremo parecchio. Grazie ad Xmotors Team ed ai partners che ci permettono di salire su queste splendide vetture.”

A completare il quartetto, in arrivo da Feltre, sarà Manuel De Paoli, pronto a calarsi nuovamente nell'abitacolo dell'intramontabile Peugeot 106 Rallye gruppo A di AB Motors.

“Peccato si corra sul percorso corto” – racconta De Paoli – “ma sono comunque contento di essere al via. Guardando l'elenco iscritti vedo tanti avversari nella mia classe e ne sono felice. Il mio obiettivo sarà quello di passare un bel weekend in compagnia e di fare divertire il pubblico. Quest'anno si terrà un trofeo in onore di Micheletto, il ragazzo scomparso al Nevegal in seguito ad un incidente. Grazie ad Xmotors Team ed a tutti i partners che mi sostengono.”

Photo credits: Giuseppe Rainieri
Fabrizio Handel Communication