Cronoscalate: Alpe del Nevegal, un terzo amaro per Degasperi
Il lutto che ha colpito un membro dell'organizzazione, dopo la conclusione dell'evento, manda in secondo piano la brillante prestazione del pilota di Trento.
Doveva essere una giornata di festa per Diego Degasperi, tornato ad occupare uno dei tre gradini del podio assoluto alla recente Cronoscalata Alpe del Nevegal, ed invece il fine settimana bellunese porta in dote tanta tristezza, in seguito al grave lutto che ha colpito uno dei membri dell'organizzazione e che ha gettato l'intero ambiente nello sconforto.
“A fine manifestazione” – racconta Degasperi – “un componente dell'organizzazione è stato vittima di un grave lutto quindi non abbiamo avuto nulla da festeggiare, unendoci tutti assieme al suo dolore per la grave perdita. Trovo sia stato corretto evitare la cerimonia di premiazione, unendoci tutti assieme al cordoglio per la sfortunata circostanza che si è verificata qui.”
Ad onor di cronaca il pilota di Trento, in gara con una Norma M20-FC/GEA Zytek curata dal Team Faggioli, si presentava ai nastri di partenza da quarta forza nel Campionato Italiano Velocità Montagna in zona nord, terzo nel gruppo E2SC-SS ed in classe tremila.
Dopo un'ottima prima sessione di libere al Sabato il portacolori di Vimotorsport era protagonista di una toccata che costringeva il team agli straordinari per rimettersi in corsa per le due gare.
Alla Domenica una lotta serrata esaltava Degasperi, terzo assoluto, in gruppo E2SC-SS ed in classe tremila con un gap di poco più di un secondo dalla piazza d'onore.
Prossimo appuntamento per il trentino sarà la Cronoscalata Pedavena - Croce d'Aune, prevista per metà Settembre, con la possibilità di vederlo in azione anche alla Cronoscalata Vittorio Veneto - Cansiglio, pronta a festeggiare, a fine Agosto, la sua centesima edizione.