CRMpartners si conferma Zoho Premium Partner nel 2022
CRMpartners sarà Premium Partner Zoho in Italia anche nel 2022. Una collaborazione che va avanti da oltre 15 anni e che nasce da una visione e un insieme di valori condivisi che hanno creato un’affinità personale con i membri della direzione di Zoho. Un’amicizia, nata nel lontano 2007, che ha previsto e anticipato tematiche come la Digital Transformation e la Marketing Automation, aprendo le porte del mercato italiano a quella che ai tempi era una realtà ancora in rampa di lancio.
Roma 28.02.2022
CRMpartners e Zoho da sempre proiettate verso il futuro, rinnovano la loro premium partnership continuando a diffondere l'idea che tramite la tecnologia sia possibile arricchire e sviluppare appieno le potenzialità di ciascuno di noi. Per un futuro ad impatto sostenibile e legato intrinsecamente al benessere delle persone.
Com’è cambiato il mercato dei CRM dal 2007 ad oggi?
Dal 2007 il mercato dei CRM è cambiato profondamente. Dov’è Zoho oggi? Oggi la multinazionale indiana ha battuto ogni record varcando la soglia dei 60 milioni di utenti, un traguardo inimmaginabile a quei tempi.
Una strategia a lungo termine basata su una crescita continua e costante, tanto che ad oggi Zoho ha registrato la crescita più elevata nel segmento dei software applicativi aziendali con oltre il 41% dei ricavi operativi. Un incremento di oltre il 36% durante l'anno fiscale 2021, per un totale di più di 287 milioni di dollari contro i 211 milioni di dollari ottenuti dal segmento nell'anno fiscale 2020.
Come Zoho anche CRMpartners è cresciuta molto in questi anni, prima passando da startup a PMI innovativa, poi con il recente traguardo di essere diventata un'azienda B Corp e una società benefit. Un processo fondamentale per poter condividere la nostra idea di Etica Digitale, secondo cui la digitalizzazione dei processi interni aziendali ha di per sé caratteristiche tipiche dell'eticità. Trasparenza dei processi, liberazione di chi lavora da mansioni ripetitive, possibilità di lavorare da remoto, comunicazione semplice e strumenti alla portata di tutti. La Digital Transformation secondo noi porta con sé un’impronta etica decisa. E quando si riesce ad usare la tecnologia per fare del bene e aiutare aziende e clienti, i risultati arrivano anche in termini più economici, con CRMpartners che nel 2021 ha visto un incremento del fatturato sul 2020 del 50%, oltre ad aver portato l'indice di soddisfazione dei clienti oltre il 90%.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere