CRISI IDRICA: Tolleranza Zero per Sprechi e Abusi a Nicotera, il Sindaco Roy Biasi Lancia l'Allarme
Tolleranza zero verso chi ruba o spreca l’acqua. Il sindaco di Nicotera, Roy Biasi, ha nuovamente sollevato l’attenzione
Tolleranza zero verso chi ruba o spreca l’acqua. Il sindaco di Nicotera, Roy Biasi, ha nuovamente sollevato l’attenzione su uno dei temi più delicati che stanno affliggendo il territorio nelle ultime settimane. «Numerose sono le segnalazioni che stiamo ricevendo circa l’utilizzo improprio dell’acqua potabile – ha dichiarato il primo cittadino .
Alcuni irresponsabili stanno disperdendo le risorse dell’acquedotto comunale per scopi privati, come l’irrigazione dei giardini e, soprattutto, dei campi. Ricordo che ciò è vietato dalla legge, che prevede sanzioni severe. Invito la cittadinanza a rispettare gli sforzi dell’amministrazione e a tornare a un uso giusto e parsimonioso dell’acqua in questi mesi estivi».
Biasi ha spiegato che, in collaborazione con il Settore Vigilanza del Comune, è stato attivato un sistema capillare di controlli, specialmente nelle zone rurali della città. Questi controlli, che prevedono anche l’utilizzo di droni, permetteranno di individuare prontamente allacci abusivi e utilizzi impropri, assicurando così la giusta fruizione del servizio.