CreativaMente annuncia la sua presenza a “GiocaTorino 2011” dal 12 al 13 novembre 2011
L’azienda italiana, produttrice di giochi in scatola al confine con l’editoria, sarà presente alla quarta edizione della manifestazione organizzata a Torino presso il centro commerciale 8Gallery.
Proseguono gli appuntamenti dedicati al mondo del gioco per CreativaMente, l’importante azienda italiana che dal 2002 è presente nel settore, diventando sempre più un punto di riferimento per piccini e adulti. Sarà infatti presente alla quarta edizione di “GiocaTorino 2011”, l’evento ludico organizzato a Torino al Centro Commerciale 8Gallery con lo scopo di avvicinare il grande pubblico, dai giovanissimi agli adulti, al mondo del gioco. Sarà un momento assolutamente coinvolgente per riscoprire il piacere del gioco e per divertirsi in compagnia, capire quanto un gioco possa essere utile ed aggregativo, un hobby in alternativa alla televisione e ai videogame.
La manifestazione rappresenta un’occasione importante per incontrare e conoscere le tante aziende e case editrici impegnate nell’universo ludico in tutte le sue forme.
CreativaMente sposa perfettamente gli obiettivi e la filosofia di questo importante ed originale evento di Torino, grazie proprio al manifesto ufficiale dell’azienda che trasforma il noto concetto cartesiano “Cogito Ergo Sum” nel suo personalissimo “Ludo Ergo Sum”: il gioco da tavolo viene visto come uno strumento in grado di coinvolgere il bambino, e anche l’adulto, in un’esperienza ludica nella quale avviene la sua personale realizzazione. Si tratta di un processo che ha origine nell’inconsapevolezza ma che pian piano accompagna il bambino nella crescita e lo conduce al raggiungimento di numerose abilità manuali ed intellettuali.
Apprendimento, autostima, divertimento, fisicità, rispetto delle regole e socializzazione sono le abilità raggiungibili attraverso ciascun gioco CreativaMente e costituiscono i 6 punti cardine del Manifesto “Ludo Ergo Sum”.
A Torino CreativaMente sarà presente con Giorgio Lovera, co-Autore dell’ultimo nato “Il Prato dei Conigli”, e con Emanuele Pessi, anima e mente dell’azienda, per intrattenere il pubblico organizzando, su tre diversi tavolate, partite e tornei con alcuni dei più importanti giochi appartenenti al mondo CreativaMente: “E’ tutta un’altra Storia!”, “Furto d’Autore”, “Mettiti in gioco con … la Matematica”, “Parolandia dei Piccoli”, “Ritratto d’Autore” nelle versioni Capolavori al Femminile e Capolavori al Maschile, “Giro Giro Mondo”, “Il Gran Carnevale” e l’ultima novità presentata in questi giorni in anteprima “Il Prato dei Conigli”.
Bambini e adulti potranno, così, approfondire e mettere alla prova le proprie conoscenze di matematica, della lingua italiana, della storia, della geografia ed imparare ad apprezzare il meraviglioso mondo dell’arte, attraverso opere artistiche di valore inestimabile dei più noti artisti internazionali.
Grazie alla loro passione per il gioco in scatola educativo e al tempo stesso divertente, Giorgio Lovera ed Emanuele Pessi intratterranno tutti coloro che si cimenteranno nei diversi laboratori dedicati a ciascun gioco e a trasmettere ad ogni utente il proprio amore ed entusiasmo per il gioco istruttivo, intelligente e coinvolgente, un valido strumento per la crescita e lo sviluppo intellettivo dei propri bambini! Inoltre, nella giornata di domenica vi sarà la possibilità di fare una mega-partita ai due giochi del 2011 “Giro Giro Mondo” e “Il Prato dei Conigli”, che verranno giocati con tabelloni, carte e pedine in legno di grandi dimensioni.
L’ingresso all’evento è gratuito ed è possibile partecipare sabato 12 dalle ore 12.00 alle ore 22.00 e domenica 13 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
CreativaMente invita quindi torinesi, cittadini della regione Piemonte ed in generale tutti gli appassionati del gioco in scatola a questo importante e divertente appuntamento “GiocaTorino 2011” per conoscere e divertirsi con i tanti giochi CreativaMente!
Iscriviti alla Newsletter di Creativamente! www.creativamentesrl.it
GT11 – GiocaTorino 2011
12/13 novembre 2011 – Centro Commerciale 8Gallery
Via Nizza 230 – Torino