Corsi Home Staging ora con Accademia di Home Staging
Una nuova professione si sta affacciando in Italia e batte la cristi: l'Home Stager, il professionista che supporta l'agente immobiliare nel favorire la vendita di un immobile...come?
Che cosa è l’Home Staging?
L'Home Staging è una nuova professione, nata da diversi anni oltreoceano e solo da poco presente in Italia, che consiste in una serie di azioni che tendono a preparare una casa privata per la vendita sul mercato immobiliare.
Utilizzato da diversi anni e con grande successo in Canada, Stati uniti, Francia ed Inghilterra, è finalmente arrivato in Italia e sta diventando sempre di più irrinunciabile per il marketing immobiliare.
Home staging tradotto in Italiano significa “messa in scena della casa”, un termine che è stato preso in prestito dal mondo dello spettacolo, per sottolineare come l’home stager professionista sia in grado di trasformare in pochi passi un ambiente, mettendone in risalto i pregi e i punti forti.
Diversi studi hanno dimostrato che la decisione di acquisto di una casa viene presa quasi sempre nei primi minuti della prima visita.
L’obiettivo primario dell'Home Staging è quindi quello di trasformare una casa in vendita che presenta delle criticità in una casa attraente per il più alto numero possibile di potenziali acquirenti, questo consente di poter velocizzare i tempi di vendita e guadagnare di più, per questo le case che hanno subito un intervento di home staging vengono vendute o affittate ben 4 volte prima delle altre!
Nasce un nuovo sito di promozione dei corsi di Home staging, organizziamo sempre delle presentazioni gratuite prima di ogni corso visita il nostro nuovo sito e chiedi infrmazioni.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere