Corsi di cucina a napoli: ottimo inizio per le lezioni di mauro improta
Si è tenuta ieri, al Ristorante Salone dei Principi, la prima lezione di cucina dello Chef Mauro Improta. Gli allievi hanno imparato a cucinare un menu completo a base di pesce, da sfoderare durante le cene a casa con gli amici. Tanti trucchi svelati dallo Chef per la prima di una lunga serie di lezioni di cucina.
“Quando preparate un soffritto non eccedete mai con la fiamma, partite sempre da un fuoco basso per poi procedere lentamente nella cottura.”
Questo e tanti altri trucchi sono stati svelati dallo Chef Mauro Improta durante la prima lezione di cucina che si è tenuta ieri presso il Ristorante Salone dei Principi a Napoli.
Dopo un po’ di timore iniziale, gli allievi si sono lasciati guidare dallo chef e si sono adoperati nella cottura e nella preparazione di tre piatti a base di pesce: cannoli ai frutti di mare con salsa di patate e porro, scialatielli al basilico con pesce spada, crema di melenzane e pomodori canditi, bocconcini di spigola farciti su salsa di asparagi.
Preparare un fumetto di pesce, sfilettare una spigola e preparare la pasta fatta in casa sono alcune delle tecniche che gli allievi di Mauro Improta hanno imparato ad eseguire, ma lo chef non ha deluso nemmeno sul piano personale: con le sue doti innate di intrattenitore ha dilettato tutti con cordialità e simpatia.
Sulla scia del successo della prima lezione il Ristorante Salone dei Principi ha programmato altri incontri con lo chef, tutti monografici, che si terranno nei prossimi mesi. Continua, quindi, con soddisfazione, la collaborazione tra il Salone dei Principi e Mauro Improta, con l’obiettivo di realizzare sul territorio di Napoli una serie di iniziative per gli appassionati di cucina, che amano dilettarsi ai fornelli ma vogliono imparare i trucchi del mestiere che sono un professionista conosce e può svelare.
Qui si trova il foto-reportage della lezione e, in attesa del nuovo sito web della Scuola di Cucina del Ristorante Salone dei Principi, è possibile richiedere informazioni sui corsi di Mauro Improta al seguente link.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere