EVENTI
Comunicato Stampa

Cornaredo, auto-raccolta dei tulipani: un’esperienza unica

Il 12 aprile 2025, il Giardino di Fondazione La Comune a Cornaredo si trasformerà in un luogo incantevole dove natura, divertimento e inclusività si intrecciano. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’aria aperta, scoprendo la bellezza dei fiori e dei colori che solo la primavera sa regalare.

FotoDalle 11:00 alle 18:00, tutti i visitatori avranno la possibilità di accedere al Giardino e di fare un’esperienza speciale: l’auto-raccolta dei tulipani! Potrete passeggiare nel nostro campo e raccogliere i tulipani che più vi piacciono, portando a casa un angolo di primavera da mettere nei vostri vasi.
Una vera e propria immersione nei colori vibranti di questa meravigliosa stagione!
LA CACCIA AL TESORO: DIVERTIMENTO PER TUTTI!
Ma non finisce qui! Per i più piccoli, ma anche per i giovani con disabilità, è in programma una divertente Caccia al Tesoro inclusiva tra i fiori e gli alberi del Giardino. Indovinelli, prove d’abilità e tante sorprese per stimolare la curiosità e il lavoro di squadra! Un’opportunità per giocare immersi nella natura, tra il verde del Giardino e il profumo dei fiori.
La Caccia al Tesoro si terrà in tre turni durante la giornata: alle 11:30, alle 15:00 e alle 16:00. Il numero di partecipanti sarà regolato in base alle iscrizioni, quindi non dimenticate di prenotare per assicurarvi un posto!
PRANZO A SACCO IMMERSI NELLA NATURA
Se volete rendere la giornata ancora più speciale, portate con voi il pranzo a sacco! Sarà possibile godere di un momento di relax e di convivialità nel cuore della natura, dopo una fruttuosa raccolta di tulipani.

INFO E PRENOTAZIONI
Per partecipare alla Caccia al Tesoro, è necessaria la prenotazione. Potete inviare una email a desiree.iasevoli@la-comune.com per maggiori dettagli e per confermare la vostra partecipazione.
Dove si trova il Giardino?
Il Giardino di Fondazione La Comune si trova in Via Asilo 71, Cornaredo (MI). Un angolo di tranquillità e bellezza a pochi passi dalla città, ideale per una giornata in famiglia o con gli amici.
Il progetto “IN AND OUT”
L’appuntamento del 12 aprile al Giardino di Fondazione La Comune, rientra tra le attività del progetto “In and Out”. Questo progetto, promosso da Fondazione La Comune Impresa Sociale e ASD La Comune (partner), vede la collaborazione di importanti realtà come Vivi Down ODV, Il Balzo APS e Fondazione Dopo di Noi, con il contributo di Fondo Sirio e Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Al cuore di “In and Out” c’è l’intento di rafforzare e valorizzare la comunità come motore fondamentale per l’inclusione delle diversità tramite eventi che coinvolgono la cittadinanza, le persone con fragilità e le proprie famiglie. Il progetto prevede eventi inclusivi aperti a tutti, di cui 5 si svolgeranno presso il Giardino di Fondazione La Comune e 4 fuori dai suoi cancelli in diverse location del comune di Cornaredo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fondazione La Comune
Responsabile account:
Katia Piraccini (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere