Conferenza sull'intelligence di Antonella Colonna Vilasi a Melizzano
Domenica 6 ottobre alle ore 18 presso la Sala Convegni "Traversa del Sannio" a Melizzano si terrà la presentazione del libro: Intelligence studies. Scritti di Intelligence. Nono volume.
Domenica 6 ottobre alle ore 18 presso la Sala Convegni "Traversa del Sannio" a Melizzano si terrà la presentazione del libro: Intelligence studies. Scritti di Intelligence. Nono volume.
Moderano: Pasquale Di Stadio e Armando Valle.
Saluti istituzionali: Amalia Meola, Elda Chiara Del Vecchio, Marco Falconieri.
Introduce: Francesco Galletta.
Saluti: Antonio Alterio.
Intermezzo musicale: Michele D'Orsi e Alessandro Fusco.
Con la partecipazione di Silvia Pizza.
Il nono volume della collana "Studi di intelligence" dell'editore Centro studi intelligence dal titolo: "Intelligence studies. Scritti di Intelligence.
Intelligence, sicurezza, geopolitica e società", è una collana diretta da Antonella Colonna Vilasi.
Il saggio comprende ricerche, studi, analisi e collaborazioni scientifiche della docente su: il ciclo intelligence, tematiche di sicurezza, intelligence, geopolitica e storia dell'intelligence nel contesto di una società in continua trasformazione.
La studiosa di intelligence italiana e docente universitaria di intelligence e storia dell'intelligence promuove lo sviluppo di una cultura dell’intelligence e della sicurezza attraverso iniziative didattiche e sociali in qualità di responsabile del Centro Studi Intelligence.
Il Centro Studi Intelligence, Scienze Strategiche e Sicurezza (U.N.I.), costituito nel 2012 a Roma per iniziativa di Antonella Colonna Vilasi, a cui aderiscono molti docenti di Università europee ed extra-europee, è una associazione di esperti in materia di geopolitica, sociologia, economia, intelligence e sicurezza internazionale ed ha la finalità di sviluppare, nel senso più ampio, una cultura dell'intelligence e della sicurezza.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere