Concorso letterario figure dell'immaginario - per tesi di laurea e monografie
Limina Mentis in collaborazione con il comitato scientifico della Rivista Internazionale “Figure dell’Immaginario” indice la I° edizione del CONCORSO LETTERARIO “FIGURE DELL’IMMAGINARIO”, per tesi di laurea e monografie inedite in lingua italiana.
Limina Mentis in collaborazione con il comitato scientifico
della Rivista Internazionale “Figure dell’Immaginario” indice la I° edizione del
CONCORSO LETTERARIO “FIGURE DELL’IMMAGINARIO”,
per tesi di laurea e monografie inedite in lingua italiana.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il CONCORSO LETTERARIO “FIGURE DELL’IMMAGINARIO” nasce dall’idea di poter dar spazio a pubblicazioni meritevoli di nuovi autori laureati, cultori della materia, universitari il cui talento non ha ancora voce.
Art. 1 Posso partecipare tutti coloro che hanno un manoscritto e/o tesi di laurea nelle seguenti materie: letteratura, storia, psicologia, filosofia, sociologia, scienze politiche. Le monografie devo essere di propria ed esclusiva creazione originale e inedite.
Art. 2 Sono previsti i seguenti premi:
Il premio per l’elaborato più meritevole consiste nella pubblicazione e l’inserimento dell’opera all’interno di una delle nostre collane.
Per il secondo e terzo finalista l’inserimento di un suo saggio nelle Rivista Internazionale “Figure dell’Immaginario”
La pubblicazione avverrà entro 6 mesi dalla proclamazione del vincitore.
Art. 3 La quota di partecipazione è fissata a € 40,00 da versarsi a mezzo di bonifico bancario o bollettino postale. La quota di partecipazione richiesta è finalizzata a coprire le spese di organizzazione e segreteria. Essa è da versare mediante bonifico bancario o bollettino postale intestato a Lorena Panzeri c/c postale 74489733; IBAN IT 19 E 07601 01600 000074489733.
Art. 4 I partecipanti dovranno far pervenire la domanda (secondo il modello allegato al presente Bando), il proprio elaborato e la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione entro il termine improrogabile di 30 SETTEMBRE 2014, all’indirizzo elettronico: concorsiliminamentis@gmail.com Rif. Concorso “Figure dell’Immaginario”
Art. 5 Gli elaborati verranno valutati da una commissione del comitato scientifico di docenti della Rivista Internazionale “Figure dell’Immaginario” il cui giudizio è insindacabile.
Art. 6 Per giungere alla proclamazione del vincitore, verrà selezionata una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati tramite posta elettronica e pubblicata sul sito della Casa Editrice e sul sito della Rivista Internazionale “Figure dell’Immaginario” entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2014. Verranno inviate le schede di valutazione ai 3 finalisti, gli altri partecipanti potranno farne richiesta.
Art. 7 La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.
Per informazioni, contattare: concorsiliminamentis@gmail.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere