Con Saottini alla scoperta di una insolita Brescia
Si terrà mercoledì 7 maggio il secondo evento del progetto culturale “IO AMO BRESCIA“ promosso da Saottini Auto. Appuntamento alle ore 18.30 presso lo Showroom ŠKODA per un Aperitivo in Concessionaria alla ricerca di una Brescia tutta da scoprire!
IO AMO BRESCIA nasce con l’obiettivo di creare momenti di incontro e di confronto per conoscere le diverse realtà del Territorio bresciano e mercoledì 7 maggio vivrà il secondo di questi appuntamenti che si tradurrà in un affascinante percorso virtuale alla scoperta dei luoghi più insoliti e sconosciuti di Brescia. Il titolo dell’Aperitivo in Concessionaria, che si terrà a partire dalle ore 18.30 presso lo Showroom ŠKODA, è infatti e non a caso Brescia svela i luoghi insoliti da scoprire e a raccontarli e rappresentarli saranno le guide turistiche di Scopri Brescia, che presenteranno in anteprima tre tipologie di itinerari. Per il primo si partirà virtualmente passando da un luogo all’altro della città fermandosi dinanzi a sculture monumentali di cui si ignora la vera origine, dipinti dimenticati, dettagli architettonici che difficilmente catturano un’attenzione non stimolata, fino a svelare aneddoti e curiosità della città e i suoi lati più intimi e nascosti.
Il secondo itinerario condurrà invece gli ospiti nelle viscere della città ed i ragazzi di Brescia Underground illustreranno ciò che è quotidianamente invisibile agli occhi, ma cela quel mondo sotterraneo da cui nasce il vero cuore di Brescia. Riposti gli arnesi necessari per la visita al sottosuolo, per il terzo itinerario virtuale le guide di Scopri Brescia condurranno gli ospiti attraverso un itinerario in provincia che prenderà il via dal Monte Orfano ed arriverà al Sebino, accarezzando sul percorso conventi, chiese, cantine, sport e natura.
Sarà l’elogio dell’armonia, l’incontro di cultura e passione, il fascino del territorio e delle sue esaltanti bellezze. Sarà ancora un modo per dire IO AMO BRESCIA!
Media partner dell’evento: Radio Vera e Radio Bruno.