INTERNET
Comunicato Stampa

Con il loro Registro Elettronico, Logix e Giunti Scuola risolvono il problema dell'archiviazione dei documenti di fine anno scolastico

07/07/14

Con ACTALogix ogni Istituto può estrarre dal Registro Elettronico documenti ed informazioni così da firmarli (anche digitalmente) e conservali in archivio

In corrispondenza della conclusione dell’anno scolastico, ogni Istituto ha la necessità di estrarre dal Registro Elettronico documenti ed informazioni che devono essere sottoscritti e conservati in archivio. Gli istituti che hanno adottato ACTALogix, hanno potuto contare su una serie di strumenti che consentono l’estrazione di tali documenti, seguendo procedure simili a quelle già adottate dalle scuola per i registri cartacei, ma senza abbandonare la filosofia della dematerializzazione che ha portato all'adozione dei registri digitali.

Per ogni classe è stato possibile estrarre, ad esempio, il Registro di Classe, i Verbali di Scrutinio, l'insieme delle Schede degli Alunni e, per ogni docente, il Registro Personale.

Il registro elettronico assolve, così, completamente alla sua funzione: offre nel corso dell'anno scolastico uno strumento moderno per l'inserimento e l'elaborazione dei dati e, alla chiusura delle lezioni, riorganizza tutte le informazioni in modo che la scuola possa inserirle all'interno del proprio processo organizzativo.

I documenti estratti da ACTALogix sono, infatti, organizzati in modo simile a quelli cartacei, ma essendo in formato digitale (pdf ed excel), rendono più semplici le ricerche di informazioni, possono essere stampati, oppure organizzati in cartelle, compressi e infine archiviati su supporti informatici per consultazioni future.

Possono essere anche firmati digitalmente o inviati tramite PEC, sia dai docenti che dal dirigente, ottenendo, in tal modo, la stessa validità legale dei vecchi registri recanti le firme autografe.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Logix S.r.l.
Responsabile account:
Alessandro Cirocchi (Responsabile divulgazione Comunicati stampa WEB)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere