Come trovare qualità nei corsi seo
Scopri le nostre offerte
Il SEO, l’ottimizzazione dei contenuti web per i motori di ricerca, è il nuovo campo di battaglia su cui si combattono le guerre del marketing. A un posizionamento migliore su Google corrisponde, quasi inevitabilmente, un miglior posizionamento anche nella mente dell’utente. Conquistare le prime posizioni di alcune chiavi di ricerca è fondamentale per acquisire prestigio sul web e comunicare in maniera più efficace con i propri clienti.
Un bravo web designer può progettare un sito che che risponda agli standard SEO friendly ma il mondo dell’ottimizzazione dei contenuti è talmente vasto e complesso che le figure professionali specializzate in SEO sono sempre più richieste all’interno delle web agency, ma anche direttamente dalle aziende che vogliono ottenere risultati migliori dai propri siti web.
Per diventare specialista SEO è necessario capire profondamente le logiche dei motori di ricerca, ma anche e soprattutto avere in mente che contenuti unici e di qualità sono irrinunciabili per raggiungere obiettivi eccellenti. Quello che conta è conoscere l’ambiente in cui ci si muove, saper fare un’analisi giusta e rispondere davvero alle esigenze del cliente, intercettare nella maniera corretta i clienti e saper utilizzare gli strumenti adatti. Per imparare il corretto flusso di lavoro è utilissimo seguire corsi specializzati.
SEO Chef, azienda che lavora nell’ambito della comunicazione dal 1930 in diverse città italiane, tiene un corso SEO approfondito e finalizzato proprio alla creazione di figure professionali estremamente specializzate. Il corso, della durata di 4 mesi (56 ore), è strutturato in moduli e copre tutti gli aspetti fondamentali del SEO: analogie, differenze e funzionamento dei motori di ricerca, studio degli algoritmi di ricerca, studio delle keywords, delle url e dei tag css, ottimizzazione dei testi, copywriting, studio degli strumenti avanzati, uso dei social media per migliorare la visibilità delle aziende, link building, web marketing e strategie avanzate di posizionamento.
I corsi SEO Chef offrono tutti gli strumenti necessari per acquisire le abilità fondamentali per riuscire a progettare, seguire e implementare piani di ottimizzazione accurati e di successo. Spesso, infatti, la gestione del ranking sul lungo periodo è il punto dolente di azioni SEO aggressive votate soltanto all’impatto immediato. Una strategia SEO vincente si sviluppa sulla lunga distanza e, oltre a migliorare il posizionamento di un’azienda sui motori di ricerca, serve soprattutto ad aumentare il valore del brand di un’azienda.
I corsi di SEO Chef sono tenuti da esperti del settore e si possono seguire in diverse città italiane. Per maggiori informazioni visitare www.seochef.it.