Come sta andando la tua Rete?
Fai network marketing ? Come sta andando la tua rete ? Come fare in modo che la nostra rete funzioni e trasformi il nostro business in una rendita automatica ? Quest'articolo vuole evidenziare delle importanti riflessioni in merito...
Per avere successo nel network marketing è fondamentale avere una rete detta anche downline o squadra. Ma come si fa a creare una buona rete ? In primis è il prodotto stesso che stiamo promuovendo che ci permetterà di creare una buona retehtt o meno. Se promuoviamo un prodotto il cui rapporto qualità/prezzo è sfavorevole e ci basiamo esclusivamente sulla possibilità di fare soldi come incentivo per l’acquisto allora falliremo.
Stai promuovendo un buon prodotto ? Troppo spesso mi è capitato d’imbattermi sui classici sistemi che ti promettono di smettere di lavorare ( che poi che fai tutto il tempo se non hai niente da fare ? ) e spendono ben poche parole sul prodotto da promuovere ( es.: lavora con smartphone e facebook: ma avete idea di quanti followers devo avere affinchè qualcuno sia interessato al mio prodotto, veda il mio post in mezzo alla miriade di altri che affollano la sua bacheca e lo acquisti ? ). Un prodotto buono si promuove da se stesso come chi lavora bene ( classico esempio è il meccanico che lavora bene ed è onesto nei prezzi e il passaparola gli fa pubblicità gratis ), quindi prima di lavorare per un network testiamone dapprima i prodotti e se realmente ci soddisfano promuoviamoli altrimenti proviamo qualcos’altro. L’importante non è solo credere di avere un buon prodotto tra le mani ma esserne certi che lo sia nel modo più assoluto ( oserei dire scientifico ).
Gran parte dei network si basano sul consumo abituale di prodotti e la maggiorparte riguardano integratori, creme o simili ma ci sono anche network che promuovono servizi. Se quello che promuoviamo è davvero eccellente allora per fare crescere la nostra downline dobbiamo concentrarci primariamente sulle persone che abbiamo introdotto nel business che abbiamo scelto, sono capaci a vendere ? Ma sopratutto sono capaci d’insegnare ad altri a vendere ? E cosa ancora più importante, sono io capace a vendere ? Sono in grado di insegnare ad altri a vendere e a loro volta di insegnarlo ad altri ? Se la risposta a queste domande è negativa allora abbiamo da lavorare, perchè in un sistema multilivello dove i livelli possono essere tanti abbiamo un controllo diretto sulle persone che abbiamo introdotto ma non sui livelli successivi ( quelli da loro introdotti e così via ): solo facendo un eccellente lavoro con i nostri affiliati saremo in grado di mettere loro nella condizione di replicare il nostro successo e per far questo dobbiamo avere i loro contatti e dobbiamo seguirli costantemente senza, ovviamente, essere assillanti quasi a degenerare nello stalking.
Visita il link sottostante per iscriverti e rimanere aggiornato sui prossimi articoli che usciranno:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere