Combattere gli acari con prodotti naturali ed amici dell’ambiente
Gli acari della polvere sono tremendi. Si infilano ovunque, a partire dai cuscini fino ad arrivare ai tappeti e ai divani. Non c’è angolo della casa dove non si riesca a trovare un covo di queste bestioline.
Chi è un soggetto allergico ha maggiore necessità di tenere la casa sempre pulita e disinfettante, oltre a dover utilizzare cuscini e prodotti specifici antiacaro. Il problema è che sia i prodotti antiacaro per la pulizia che per il riposo hanno dei prezzi davvero elevati. Vediamo, allora, alcuni metodi per combattere gli acari in modo efficace ed economico.
Una soluzione naturale e infallibile contro gli acari è il bicarbonato di sodio. Oltre a essere ottimo per smacchiare e disincrostare aiuta a eliminare ogni residuo di polvere.
Chi soffre particolarmente di allergia agli acari è bene che viva in un ambiente a ridotto tasso di umidità. Diversamente gli acari proliferano maggiormente. Per quanto riguarda la biancheria della camera da letto evitare assolutamente cuscini, materassi o piumini in piuma, pelli o crine. Sono il covo ideale per gli acari!
Tenere scrivania, comodino e ogni superficie vicino al letto perfettamente pulita e igienizzata con disinfettanti a base di prodotti naturali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere