CMX500 AI Scripting Assistant di Rohde & Schwarz facilita i test sui dispositivi mobili grazie all'automazione guidata dall'intelligenza artificiale
Rohde & Schwarz presenta CMX500 AI Scripting Assistant, una soluzione innovativa che rivoluziona il test dei dispositivi mobili.
Il tool basato sull'intelligenza artificiale per il tester one-box con funzioni di segnalazione CMX500 5G semplifica e accelera il processo di scripting per gli specialisti del test che devono affrontare la complessità della generazione di script, attingendo a numerose fonti di informazione. L'assistente offre agli utenti un approccio personalizzato ed efficiente per l'automazione di applicazioni tipiche del settore, come i test del protocollo R&S 5G NR, i test delle applicazioni o l'automazione degli strumenti di misura e collaudo.
Rohde & Schwarz ha sviluppato un approccio innovativo per automatizzare la generazione di script di test e l’esecuzione di test funzionali con il nuovo CMX500 AI Scripting Assistant. Questo nuovo tool utilizza l'intelligenza artificiale generativa e l'elaborazione del linguaggio naturale con l'obiettivo di aiutare gli specialisti del test a semplificare i loro flussi di lavoro, ridurre il rischio di errori e accelerare il time-to-market complessivo dei loro prodotti.
Gli specialisti del test che lavorano per i produttori di dispositivi mobili devono spesso affrontare la sfida di generare manualmente script di test consultando più fonti di informazione in tempi ristretti. Le diverse fonti possono includere le specifiche 3GPP, gli script XLAPI, Python e il manuale utente del tester CMX500. Per mitigare tale complessità, Rohde & Schwarz ha sviluppato una nuova soluzione che offre un supporto per lo scripting personalizzato guidato dall'intelligenza artificiale.
L'accesso esclusivo ai dati proprietari di Rohde & Schwarz e l'attenzione alle applicazioni tipiche del settore, come i test dei protocolli R&S 5G NR, i test delle applicazioni, l'automazione degli strumenti CMX e molti altri, consentono agli utenti di generare script XLAPI accurati con tempi e sforzi significativamente inferiori. Inoltre, l'assistente può estendere gli script esistenti e fornire spiegazioni per gli script generati. Ciò aiuta gli utenti meno esperti a comprendere la struttura e la logica di questi script, migliorando così la loro competenza complessiva nello scripting.
L'assistente di scripting AI CMX500 ha accesso a risorse specializzate derivanti dall'esperienza di Rohde & Schwarz ed è addestrato con dati rilevanti per ottimizzare le sue prestazioni. Inoltre, Rohde & Schwarz assicura che la soluzione rimanga aggiornata e precisa, integrando automaticamente gli aggiornamenti. Ciò garantisce che gli utenti abbiano sempre accesso alle informazioni più recenti e alle migliori pratiche di test.
CMX500 AI Scripting Assistant è disponibile da Rohde & Schwarz con diverse opzioni di implementazione. I visitatori della fiera MWC 2025 di Barcellona potranno sperimentare dal vivo il nuovo tool presso lo stand di Rohde & Schwarz nel padiglione 5, stand 5A80. Per informazioni generali sul tester one-box con funzioni di segnalazione CMX500 5G visitare la pagina: http://www.rohde-schwarz.com/product/cmx500
www.rohde-schwarz.com
Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Christian Mokry (telefono: +49 89 4129 13052; e-mail: press@rohde-schwarz.com)
Nord America: Dominique Lutkus (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: Dominique.Lutkus@rsa.rohde-schwarz.com)
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: press.apac@rohde-schwarz.com)
Contatto per i lettori:
www.rohde-schwarz.com/contact
Rohde & Schwarz
Rohde & Schwarz si impegna a favorire lo sviluppo di un mondo più sicuro e connesso con le sue divisioni Test & Measurement, Technology Systems e Networks & Cybersecurity. Per 90 anni, il gruppo tecnologico globale ha spinto in avanti i confini tecnici con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. I prodotti e le soluzioni avanzate dell'azienda consentono ai clienti del settore industriale, agli enti regolatori e alla pubblica amministrazione, di raggiungere la sovranità tecnologica e digitale. L'azienda a capitale privato, con sede a Monaco di Baviera, può agire in modo indipendente, ponendosi obiettivi a lungo termine e di sostenibilità. Rohde & Schwarz ha generato un fatturato netto di 2,93 miliardi di euro nell'anno fiscale 2023/2024 (da luglio a giugno). Al 30 giugno 2024, Rohde & Schwarz contava circa 14.400 dipendenti in tutto il mondo.
R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.
Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com.
Rohde & Schwarz Italia S.p.A.
Via A. Cazzaniga, 63 | 20064 Gorgonzola (Milan) | Italy
Buzzi Carla
Phone : +39 349 442 5942
carla.buzzi@rohde-schwarz.com