CMP conquista la Germania: decretato top-selling brand nel settore dell’abbigliamento outdoor dai rivenditori tedeschi
Il brand veneto archivia con successo ISPO 2022 e rientra da Monaco forte di importanti conferme dal settore retail: da uno studio della rivista TextilWirtschaft CMP è top-selling brand per i rivenditori tedeschi e primo anche in termini di puntualità delle consegne e margini di profitto.
CMP, marchio di sportswear del Gruppo F.lli Campagnolo, continua il suo percorso di crescita e, dopo la positiva chiusura registrata nel 2021 (193 milioni di fatturato aggregato), ottiene riscontri assolutamente incoraggianti anche dal mercato tedesco.
Fresco di pubblicazione, lo studio effettuato dalla rivista tedesca TextilWirtschaft su un campione di 26 aziende appartenenti al settore dell’abbigliamento outdoor, ha infatti promosso CMP come marchio “top-selling” per i rivenditori tedeschi i quali hanno premiato il brand con la prima posizione anche per quanto riguarda la puntualità delle consegne e per i margini di profitto per il retailer.
Oltre a questo primato assoluto, CMP si attesta 3° brand nel ranking generale di gradimento grazie al piazzamento particolarmente positivo anche nelle categorie “Qualità del prodotto” e “Correttezza nella partnership”.
Un riconoscimento che CMP ha appreso con grande soddisfazione e che non fa che confermare i feedback positivi registrati anche durante la tre giorni di ISPO a Monaco.
Durante la fiera dedicata allo sport, CMP ha allestito uno stand di 300 mq che ha accolto quasi 2000 ospiti tra clienti e nuovi contatti, tutti interessati a scoprire l’ampia offerta che il brand prevede di distribuire durante la prossima stagione invernale.
Tra le principali novità presentate, da citare l’ampliamento della collezione Unlimitech, fiore all’occhiello dell’offerta CMP per chi ricerca capi trasversali e multifunzionali, in grado di accompagnare lo sportivo in diverse attività e momenti.
I capi Unlimitech sono progettati per lo sci, lo sci alpinismo, i trekking più intensi e le sessioni di trail running. Si contraddistinguono tutti per l’uso delle migliori tecnologie, proposte per assicurare il massimo in termini di prestazioni con il miglior comfort per chi li indossa. Per incontrare il gusto del target più giovane, CMP ha introdotto un concept FREERIDE caratterizzato da vestibilità e design dedicati, pensato per chi cerca esperienze particolarmente adrenaliniche. Tre le proposte colore pensate per la donna (papavero/burgundy – pesca/melone – cristallo) e tre per l’uomo (kaki/verde acido – river/petrolio/giallo – blu royal/bianco).
La collezione sci è un altro pilastro dell’offerta invernale CMP che per la stagione 23/24 ha voluto allargarsi pensando anche al momento aprè-ski con una nuovissima capsule, per donna e uomo. Capi che nascono proprio seguendo la nuova direzione del brand, sempre più concentrato nel voler accompagnare i consumatori in tutti i momenti che dedicano alle loro passioni, proprio come nel caso del freetime in baita.
Infine, CMP ha voluto prestare particolare attenzione allo sviluppo dell’offerta Athleisure, con abbigliamento sportivo per le sessioni di fitness in palestra da alternare a proposte di taglio lifestyle da indossare negli spostamenti o nel tempo libero.
HIGHLIGHTS PRODOTTI FW 23/24
UNLIMITECH HIGHLIGHT
Guscio 3 strati freeride (art. 33W2997 e 33W2506)
Guscio 3 strati loose fit, un modello più ampio e giovanile pensato per le attività sulla neve più intense come lo sci freeride e lo ski touring. La costruzione vede l’utilizzo del laminato termico Clima Protect tra i tessuti, per isolare il corpo da freddo e vento senza compromettere la traspirabilità. Il trattamento water repellent PFC free e le cuciture completamente nastrate creano un’infallibile barriera in caso di pioggia mentre la neve è tenuta lontana dalla ghetta interna staccabile. I dettagli del capo sono: il cappuccio fisso elasticizzato con visiera e cord lock fronte e retro, la zip di ventilazione sotto al braccio, Polsini regolabili con velcro e le 2 tasche con zip waterproof. Design accattivante con blocchi di colore e linee asimmetriche.
SKI HIGHLIGHTS
Giacca sci (art. 33W0757 e 33W0656)
Giacca sci dal taglio slim-fit, progettata per gli sciatori che desiderano un capo leggero ma estremamente protettivo. Realizzata in tessuto 4-way stretch con fodera Infrared dotata di 2 tasche grandi ed una con zip sul lato. Sulla schiena è presente un inserto in pile. La membrana termica Clima Protect garantisce impermeabilità e traspirabilità (WP 20.000, MVP 10.000) mentre il trattamento idrorepellente privo di PFC fa scivolare l'acqua sulla superficie esterna. Diversi sono i dettagli che rendono il capo completo e interessante: i polsini in lycra con apertura per il pollice, la zip con patta antivento e antisfregamento, il collo interno in tessuto caldo, il cappuccio staccabile e la comoda tasca porta ski-pass.
Giacca sci slim fit (art. 33W0767 e 33W0676)
Il calore tipico di un piumino unito alle caratteristiche tecniche della giacca da sci: il modello è realizzato con imbottitura 3M Thinsulate, in grado di garantire un completo isolamento con il minimo ingombro. Le cuciture termosaldate aumentano la protezione, così come la presenza del laminato tecnico Clima Protect, elemento imprescindibile nei capi CMP che devono assicurare le migliori performance in termini di comfort e traspirabilità. Oltre ad un design sportivo, perfetto da sfoggiare sulle piste, la giacca è arricchita da polsini in lycra con apertura per il pollice, cappuccio staccabile, collo interno con tessuto caldo, tasca porta ski-pass.
APRES SKI HIGHLIGHTS
Piumino donna aprés ski (art. 33K0406)
Per chi ama vivere la montagna in ogni sua sfumatura, CMP propone questo piumino d’ispirazione fashion con imbottitura a sezioni orizzontali in Feel Warm Flock, una fibra sintetica che simula la piuma e che garantisce le migliori performance in termini di traspirabilità e resistenza all'acqua. L’ampio cappuccio e il laminato termico Clima Protect assicurano calore e isolamento. All'esterno il trattamento PFC Free water repellent regala protezione durante le piogge leggere. Completano il capo le comode aperture laterali e i polsini in lycra con foro per il pollice.
Pantalone donna aprés ski (art. 33A0436)
Fantasia pied de poule e ghetta elastica staccabile: una rivisitazione del classico leggings da indossare in alta quota durante l’après ski. Grazie all’utilizzo del tessuto 4-way stretch e alla presenza del laminato termico Clima Protect ogni movimento sarà concesso e calore e protezione dagli agenti atmosferici assicurati. A rendere ancora più confortevole il modello la vita interna in morbido tessuto brushed lycra. Dotato di trattamento water repellent PFC free e di comode tasche laterali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere