HI-TECH
Comunicato Stampa

Cliffy B voleva inserire Master Chief in Gears of War 3, ma…

03/05/11

L' autore di Gears of War parla della sua proposta bollente a Microsoft: inserire l' eroe di Halo, il mitico Master Chief, nel terzo capitolo di Gears. Ecco le ragioni del rifiuto e cosa avrebbe fatto Bleszinski del celebre marine galattico.

In quello che potremmo definire un interessante retroscena per gli utenti Xbox, apprendiamo che il simpatico Cliffy B (al secolo Cliff Bleszinski, o Mr. Gears of War se preferite) ha avvicinato i vertici di Microsoft Game Studios per proporre un’ idea potenzialmente devastante, ossia un cameo di Master Chief in Gears 3. Pare tuttavia che Microsoft consideri tanto diversi gli stili di Halo e Gears of War da ritenerli incompatibili:

“Mi sono rivolto a Microsoft per avere Master Chief nel gioco”, spiega Bleszinski, “ma quei ragazzi sembrano essere delicati di stomaco. Dovendo fare dei paragoni, direi che Gears è il Mortal Kombat della situazione mentre Halo è un po’ più Street Fighter. [...] Se avessimo avuto Master Chief, avremmo preso il suo modello, gli avremmo dato un’ armatura COG e lo avremmo fatto scoppiare, giusto per fare qualche test di animazione. Avremmo dovuto pensare a come apparirebbe la sua testa ridotta a brandelli, o il suo braccio una volta segato via.”

Aldilà di discorsi prettamente stilistici, un eventuale crossover tra Halo e Gears of War porrebbe problematiche di bilanciamento che sarebbe interessante vedere risolte a schermo. Ma d’ altro canto, è pur vero che Microsoft ed Epic Games risiedono in quello che oggi è il “lato forte” della gaming industry, di conseguenza non hanno la stessa necessità di fare incontrare i loro franchise come invece sta avvenendo in terra giapponese (basti pensare a Street Fighter x Tekken), peraltro rischiando di scontentare in qualche modo le relative utenze. Tutto sommato, l’ accantonamento dell’ idea potrebbe non essere stato un male così grave…



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere