Claai Napoli sostiene l'iniziativa "Le scuole adottano un monumento"
Claai Napoli da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio contribuisce al progetto "Le scuole adottano un monumento" per la salvaguardia dei beni culturali
Le scuole adottano un monumento è il progetto di Napoli Novantanove nato nel 1993 e volto alla tutela e alla valorizzazione dei monumenti del nostro Paese.
Claai Napoli, associazione dell'artigianato e delle piccole e medie imprese della Regione Campania, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, sostiene l'iniziativa e vi contribuisce concretamente nel tentativo di rilanciare l'interesse e l'attenzione per le bellezze artistiche e monumentali del nostro Paese da sempre motivo di vanto e ammirazione.
Il progetto prevede la possibilità per le scuole di ogni grado di partecipare al bando scegliendo un monumento da adottare e realizzando su di esso e sulle motivazioni che ne giustificano il gesto, un video di 3 minuti.
Martedì 6 ottobre a Roma presso la Sala della promoteca in Campidoglio c'è stata la presentazione del concorso nazionale per l'anno 2015-2016 a cui hanno preso parte il Segretario Generale di CLAAI Napoli, Alessandro Limatola, e il Segretario Generale di CLAAI Italia, Marco Accornero in rappresentanza del sostegno e dell'aiuto che l'associazione a tutti i livelli ha voluto offrire a questo interessante progetto che ben si adatta ai principi base da sempre seguiti dall'associazione, cioè la promozione delle aziende tramite l'adozione di tutte le iniziative necessarie presso le istituzioni locali e nazionali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere