PRODOTTI

CASE CONSTRUCTION EQUIPMENT elettrifica il futuro

La pala gommata compatta si aggiunge ai miniescavatori nella gamma a emissioni zero.

FotoMentre i governi di tutto il mondo spingono l'industria e l'opinione pubblica verso un futuro a zero emissioni di carbonio, nel tentativo di migliorare la qualità dell'aria, i produttori rispondono alle esigenze dei clienti sviluppando soluzioni per ridurre le emissioni di scarico dei macchinari e dei trasporti.

Leader di mercato
CASE Construction Equipment ha presentato la 12EV, una pala gommata compatta elettrica che dimostra l'impegno di CASE per le applicazioni sostenibili e le soluzioni a combustibile alternativo. Questa nuova pala offre ai clienti una scelta più ampia, per aiutarli a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e di eco-efficienza, garantendo produttività e sostenibilità.

Applicazioni e vantaggi
La pala gommata compatta elettrica può operare in aree ristrette, nell'edilizia residenziale, nello scavo di gallerie e in ambienti sensibili, come l'agricoltura e l'orticoltura, l'edilizia urbana e le aree che richiedono un funzionamento silenzioso, come l'edilizia residenziale, gli ospedali e durante il lavoro notturno.

Il 12EV offre prestazioni uguali o migliori rispetto a un modello diesel delle stesse dimensioni. Il caricatore da 3,8 tonnellate vanta la stessa potenza della sua controparte diesel e, con un pacchetto di batterie agli ioni di litio senza cobalto da 23 kWh, la macchina ha un carico utile con forche per pallet di 1,15 tonnellate. Con motori elettrici separati per alimentare la trasmissione e l’impianto idraulico del braccio, il caricatore offre una risposta più rapida ai comandi.

I costi di manutenzione giornaliera sono ridotti, poiché non ci sono motore o fluidi da controllare, mentre le batterie non richiedono manutenzione e le vibrazioni sono inferiori rispetto ai modelli diesel.

Caratteristiche tecniche
La batteria da 23 kWh fornisce al 12EV un'autonomia operativa da tre a sei ore, a seconda dell'applicazione. Viene fornito con un caricabatterie standard da 230 V, che può ricaricare la batteria durante la notte, o con un caricabatterie rapido opzionale da 400 V che richiede solo un'ora per portare la batteria dal 20 all'80%. Una ricarica all'ora di pranzo consentirebbe di utilizzare il 12EV per tutto il giorno in molte situazioni.

La macchina utilizza due motori elettrici per fornire la forza motrice. Un motore da 17 kW fornisce la trazione agli assali, mentre un motore da 22 kW alimenta il sistema idraulico per i bracci del caricatore e il cilindro della benna. Sono disponibili tre modalità di funzionamento - Risparmio energetico, Standard e Power - che consentono all'operatore di adattare la macchina all'attività da svolgere, per prolungare la durata della batteria. Una quarta modalità è completamente personalizzabile dall'operatore, che può così selezionare la risposta desiderata e adattare il consumo di energia al cantiere.

Miniescavatori elettrici
Il 12EV è il terzo modello elettrico a batteria di CASE Construction Equipment, dopo l'introduzione dei miniescavatori CX15EV e CX25EV. Con un peso rispettivamente di 1,5 e 2,5 tonnellate, questi due escavatori compatti sono alimentati da pacchi batteria da 21,5 kWh e 32,3 kWh, che garantiscono un funzionamento autonomo per l'intero turno.

Il CX15EV utilizza un motore da 11 kW, mentre la macchina più grande ha una potenza nominale di 25 kW. Questi motori azionano una pompa a ingranaggi elicoidali a bassa rumorosità e un sistema idraulico load-sensing nel modello più piccolo, mentre il miniescavatore più pesante utilizza una singola pompa a portata variabile load-sensing. Il sistema di controllo è a tre modalità, con impostazioni Eco, Standard e Power.

Con un caricatore rapido esterno trifase da 380 V, è possibile ricaricare in circa 1,5 ore. Utilizzando un'alimentazione domestica convenzionale a 230 V, è possibile ricaricare in circa 9 ore. Per il resto, il CX15EV e il CX25EV funzionano come i più recenti miniescavatori CASE della Serie D.

Grazie alle migliori prestazioni rispetto a una macchina diesel convenzionale e ai vantaggi del funzionamento a emissioni zero, le pale e i miniescavatori elettrici CASE offrono una visione del futuro delle macchine edili compatte, aiutando i clienti a rispettare le loro responsabilità aziendali ora e negli anni a venire.

Opzioni personalizzate per l'assistenza post-vendita
Le macchine elettriche CASE sono dotate di 2 anni di abbonamento a SiteWatchTM , che consente la gestione del parco macchine e il monitoraggio delle prestazioni, e di CASE SiteConnect per il monitoraggio dello stato di salute della macchina da parte dei concessionari CASE.

La manutenzione delle macchine elettriche ha un costo significativamente migliore, con un risparmio fino al 40% rispetto a una macchina equivalente con motore a combustione. CASE offre anche servizi connessi e non connessi come CASE Care, una manutenzione programmata che consente di avere la certezza del costo totale della manutenzione senza sorprese.
Inoltre, sono disponibili una serie di ulteriori servizi, come l'estensione di garanzia CASE Protect e l'analisi dei fluidi CASE, per proteggere la vostra macchina e garantirne l'operatività.

Tutte le macchine elettriche CASE sono dotate di un'ulteriore tranquillità, con una garanzia standard di tre anni sulle batterie e sui principali componenti elettrici.

Video emozionale visibile a fondo pagina.
12EV Walkaround: https://www.youtube.com/watch?v=0neAnm9nf_A

Per ulteriori materiali: https://www.youtube.com/@caseatwork

CASE Construction Equipment vende e fornisce assistenza ovunque nel mondo a una gamma completa di macchine movimento terra: dalle prime terne integrate a livello industriale agli escavatori cingolati e gommati, dalle pale gommate alle minipale compatte (gommate e cingolate), dalle motolivellatrici ai rulli compattatori vibranti, dai dozer ai carrelli elevatori fuoristrada. Attraverso i concessionari CASE, i clienti possono contare su un vero e proprio partner professionale, con attrezzature e assistenza post-vendita eccellenti, garanzie ai vertici del settore e finanziamenti flessibili.

Ulteriori informazioni su www.CASEce.com.

CASE Construction Equipment è un marchio di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNH), un'azienda di attrezzature, tecnologie e servizi di livello mondiale. Ulteriori informazioni su CNH sono disponibili sul sito www.cnh.com

Per maggiori informazioni, contattare:

CASE
Bellardi Giuliano
Phone : +39 3665679696
Giuliano.bellardi@cnhind.com

CASE
Laino Susanna
Phone : +39 0722 331 928 | M: +39 (0)389 474 6376
susanna@lumos-pr.it

Di Giura Rosa
rosa.digiura@cnh.com