NUOVI SERVIZI

Capannoni Pressostatici: Rivoluzione nelle Coperture Sportive

I capannoni pressostatici stanno trasformando il panorama delle infrastrutture sportive, offrendo soluzioni innovative e versatili per atleti e gestori di impianti. Queste strutture all'avanguardia, note anche come palloni pressostatici, rappresentano un salto qualitativo nel concetto di copertura sportiva, combinando flessibilità, efficienza e convenienza.

FotoTecnologia all'Avanguardia per lo Sport Moderno

Un capannone pressostatico si distingue per la sua struttura unica: composto da membrane flessibili ancorate al suolo, si mantiene in forma grazie a una leggera sovrappressione interna. Questa tecnologia permette di creare ampi spazi coperti senza la necessità di supporti interni, garantendo la massima libertà di movimento per gli atleti.
La versatilità è il punto di forza di queste strutture. Che si tratti di coprire un campo da tennis, una piscina olimpionica o un intero campo da calcio, i capannoni pressostatici si adattano a ogni esigenza. La loro rapida installazione e rimozione li rende ideali sia per soluzioni permanenti che per coperture stagionali, offrendo una flessibilità senza precedenti nella gestione degli spazi sportivi.

Vantaggi Economici e Ambientali

L'adozione di capannoni pressostatici porta con sé notevoli benefici economici. Rispetto alle costruzioni tradizionali, queste strutture richiedono investimenti iniziali significativamente inferiori, permettendo di ottimizzare il budget per le infrastrutture sportive. Inoltre, grazie all'utilizzo di materiali traslucidi, garantiscono un'illuminazione naturale che riduce i costi energetici e crea un ambiente più piacevole per gli atleti.
L'efficienza energetica è un altro punto a favore. Le moderne tecnologie di isolamento impiegate nei capannoni pressostatici assicurano un ottimo controllo termico, riducendo notevolmente i costi di riscaldamento e raffreddamento. Questo non solo si traduce in un risparmio economico ma contribuisce anche alla sostenibilità ambientale degli impianti sportivi.

Applicazioni Multidisciplinari

La flessibilità dei capannoni pressostatici li rende adatti a una vasta gamma di discipline sportive. Nel tennis, permettono di giocare tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Per gli sport di squadra come calcio, rugby, pallavolo e basket, offrono spazi ampi e confortevoli per allenamenti e competizioni. Le piscine coperte con strutture pressostatiche consentono di nuotare anche durante i mesi invernali, mantenendo l'acqua a temperatura ideale con costi energetici ridotti.
La possibilità di creare centri multisport sotto un'unica copertura pressostatica apre nuove opportunità per i gestori di impianti, permettendo di massimizzare l'utilizzo degli spazi e diversificare l'offerta sportiva.

Sicurezza e Normative

Nell'implementazione di capannoni pressostatici, la sicurezza rimane una priorità assoluta. Queste strutture sono progettate per conformarsi alle più rigorose normative di sicurezza, con particolare attenzione ai sistemi di ventilazione, al controllo della pressione, alla resistenza ai carichi di vento e neve, e all'integrazione di uscite di sicurezza e sistemi antincendio.

Civert Sport: Leader nelle Coperture Pressostatiche

Civert Sport si posiziona come punto di riferimento nel settore delle coperture pressostatiche in Italia. Con una presenza capillare in tutte le regioni, l'azienda offre soluzioni personalizzate per ogni esigenza sportiva, dal padel al tennis, dal calcio al basket.

Per scoprire i prezzi delle pressostrutture e ricevere un preventivo gratuito entro 24 ore, è possibile compilare il form sul sito web di Civert Sport. I tecnici specializzati dell'azienda sono a disposizione per definire la soluzione più idonea per ogni specifica esigenza, garantendo qualità, innovazione e assistenza in ogni fase del progetto.

In conclusione, i capannoni pressostatici rappresentano il futuro delle coperture sportive, offrendo una combinazione unica di flessibilità, efficienza e convenienza. Con aziende leader come Civert Sport a guidare l'innovazione, il settore sportivo italiano si prepara a una nuova era di strutture all'avanguardia, a beneficio di atleti, gestori e appassionati di sport.

Civert Sport
Riccardo Bagni (marketing)