ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Campo di sangue 2005 - 2012 dedicato ad Albino Luciani - Giovanni Paolo I

21/08/12

In prima mondiale è on line in formato Trip Wow il quadro Capolavoro di Stefano Armellin : Campo di sangue, candidato al Premio Terna 2012.

Campo di sangue 2005 - 2012 può essere visto in dettaglio a questo indirizzo :
http://tripwow.tripadvisor.com/tripwow/ta-0651-f426-37b2?lm ; si tratta di un'opera emblematica che rappresenta un fatto inedito nell'arte sacra contemporanea internazionale ; formato 100 x 150 cm. tecnica mista su legno e linoleum è dedicato ad Albino Luciani - Giovanni Paolo I.
La visione digitale in dettaglio permette un approfondimento dell'opera difficile da fare nel percorso di una mostra. Perciò per la prima volta viene esplorato il quadro come se fosse una superficie di un nuovo pianeta.La macchina fotografica dell'artista è la sonda che si è posata in questa straordinaria opera per svelarne il mistero e raccontare al pubblico del Mondo tutte le sue possibilità.
Non disgiunta dalla composizione principale dell'artista : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013, candidata morale alla Biennale di Venezia 2013 prima del Padiglione Vaticano; Campo di sangue rappresenta per l'arte internazionale un raro diadema di possibilità espressiva. Veramente, anche qui, si può constatare come l'artista riesca a spingere l'immaginazione oltre il limite umano, non tanto per raccontare sè stesso ma bensì l'avvenimento cristiano attraverso il suo protagonista principale : Gesù Cristo e la Croce.

Staff The Opera
http://armellin.blogspot.com

Pompei, martedì 21 agosto 2012



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
The Opera Collection dal 1983
Responsabile account:
Stefano Armellin (Fondadore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere