EVENTI
Comunicato Stampa

Campania Teatro Festival

21/10/24 Campania (Napoli)

Gli eventi della settimana.

FotoNuova settimana immersi nella magia del Campania Teatro Festival, con spettacoli in programma dal 19 al 25 ottobre nei teatri e spazi culturali della città di Napoli.

Prosegue "COSMOFONIE", il progetto curato da Massimo Sacchi che porta 100 promettenti musicisti under 30 sul palco. Appuntamento a oggi, venerdì 18 ottobre dalle ore 20:00, con nuove sessioni musicali in programma all'Auditorium Novecento. L'evento proseguirà i giorni 25, 26 e 27 ottobre.

Domani, sabato 19 alle ore 21:00, appuntamento al Teatro Politeama con “ORPHEUS GROOVE”, per avventurarci in un laboratorio di ricerca che conduce studi sul suono. Lo scopo? Riarmonizzare la vibrazione degli Esseri Umani e della Terra che si sta drammaticamente affievolendo. A condurci nello spazio, Orpheus Shivandrim, eclettico fisico del suono, musicista, poeta. Ideazione, scrittura scenica e regia di Annalisa D'Amato. Lo spettacolo avrà sovratitoli in italiano, inglese e francese.

Sempre sabato 19 (ore 19:00) e domenica 20 ottobre (ore 21:00), atteso al Teatro Nuovo "APOCALIPSYNCH", spettacolo di Luciano Rosso (regista di grande successo di un "Pojo Rojo") e María Saccone che ci pone di fronte a uno specchio, mostrando - tra autoironia e momenti di comicità - il percorso di un uomo attraverso limitazioni e libertà personali, per trovare la propria natura più pura.

Mercoledì 23 ottobre, al Teatro Nuovo, andrà in scena "IL PRINCIPE DEI SOGNI BELLI - Primo studio", una favola amara che parla di crescita e cura, paura e responsabilità, quella di un padre verso il figlio. Ai margini di una cittadina di provincia, un imprenditore edile contratta con un giovane dai capelli azzurri per la prestazione sessuale destinata a suo figlio, Joshi, ragazzo autistico di 23 anni. Di Tobia Rossi, per la regia di Pierpaolo Sepe.

Appuntamento con "CONTROIMMAGINI: un omaggio a Joseph Beuys, l'artista sciamano" a partire da venerdì 25 ottobre, alle ore 19:00, al Ridotto del Teatro Mercadante. In un museo abbandonato, un cronista è alla ricerca dell'artista perduto: un'evocazione che farà apparire Joseph Beuys, impegnato a ripercorrere una serie di sue azioni memorabili e a raccontarci il suo mondo di “controimmagini”. Regia di Michelangelo Dalisi; una produzione Teatro di Napoli e Campania Teatro Festival, in collaborazione con TeatroLaCucina/Olinda.

Prosegue "Nel segno della misericordia", laboratorio di disegno a cura di Christian Leperino, con ultimi appuntamenti oggi e domani (fino al 26 ottobre), dalle ore 10:00 alle ore 12:00, alla Chiesa della Misericordiella ai Vergini di Napoli. L'ingresso è libero.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mangiamed
Responsabile account:
Renato Aiello (Redattore giornalista addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere