PRODOTTI
Comunicato Stampa

Cabina armadio angolare: come organizzarla secondo gli esperti di LoveBrico

LoveBrico, portale online dedicato a giardinaggio, edilizia e fai da te, consiglia alcune soluzioni per ottimizzare lo spazio in camera da letto sfruttando gli angoli per creare una pratica cabina armadio.

FotoMilano, Gennaio 2025 – Alla domanda “come organizzare un armadio angolare?” è possibile fornire più di una risposta. Sono infatti diverse le soluzioni per ricavare una comoda cabina armadio in un angolo della camera da letto, sfruttando al meglio lo spazio.

Lo confermano anche gli esperti di LoveBrico, portale online dedicato a edilizia, giardinaggio e fai da te, che suggeriscono diverse opzioni riguardo a come organizzare una cabina armadio ad angolo in modo da trovare un equilibrio tra funzionalità ed estetica dell’ambiente. Grazie a elementi come scaffali ad angolo, appendiabiti e ripiani su misura è possibile utilizzare ogni centimetro dello spazio angolare, trovando un posto specifico per ogni capo, scarpa e accessorio. In alcuni casi, inoltre, ripiani e cassetti possono essere regolati in altezza, in modo da ricavare lo spazio sufficiente ai diversi capi e accessori da riporre nella cabina armadio.

Non bisogna comunque dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte: per questo è importante scegliere un modello di cabina armadio che sia non solo pratico e funzionale ma che sia anche in grado di offrire valore aggiunto all’estetica della camera da letto. Tra i diversi tipi di armadi in commercio, indovinare il modello giusto per realizzare una cabina armadio angolare non è sempre facile, ma è importante vagliare con cura le diverse soluzioni in modo da trovare quella più adatta al contesto e alle proprie esigenze.

Come suggeriscono i professionisti di LoveBrico, per organizzare al meglio la cabina armadio è necessario mantenere un perfetto ordine: allo scopo, è fondamentale valutare con cura l’altezza di ripiani e cassetti e non trascurare anche la scelta dei materiali. Occorre infatti scegliere ripiani di qualità, resistenti ma al tempo stesso facili da pulire, in modo da assicurare la massima igiene.

Da ultimo, ma non certo in ordine di importanza, l’illuminazione. Per una cabina armadio angolare è consigliabile optare per faretti direzionabili o strisce a LED, che permettono di illuminare i diversi ripiani in modo funzionale e, parallelamente, aggiungono eleganza allo spazio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere