Buon Compleanno Garbatella 2014
Al Mercato Coperto Garbatella - Via Passino Canzoni 22 e 23 Febbraio, 2 giorni di cultura con canzoni dal vivo e presentazione con Giacomo Losi del libro "Core de Roma"
Nell’ambito degli eventi che si succedono dal 1998 in occasione del "Buon Compleanno Garbatella", l'associazione I.t.a.c.a sarà presente al Mercato Coperto Garbatella di Via Passino il 22 e 23 febbraio dalle 10 alle 18 con la propria X° edizione di spettacoli dal vivo di cultura tradizionale ed una mostra fotografica storica divenuto ormai appuntamento ricorrente.
Il 22 febbraio ore 16 Karim Hamila, Paolo Moccia e Gianluca Carlini, come nelle più tradizionali ambientazioni romane, interpreteranno canzoni tradizionali e forevergreen fra gli operatori, gli ospiti ed i clienti del Mercato Coperto Garbatella.
Evento speciale e significativo il 23 Febbraio alle ore 12 la presenza di Giacomo Losi per la presentazione del libro “Core de Roma” di Francesco Goccia e Valentina Cervelloni, che narra della sua storia di uomo e di campione.
Alle ore 11 sempre del 23 grande spazio per i bambini dove potranno liberare la loro fantasia con giochi a quiz e scambio gratuito delle mitiche figurine Panini.
Nelle trascorse edizioni, l’associazione I.T.A.C.A ha sempre posto in calendario un programma complementare di varie discipline artistiche con “Ve volemo tanto bene” spettacolo di musica e poesia dedicato ad Alvaro Amici ed Alberto Sordi, “Core de Roma occhi der Monno” dedicato alla tradizione e ricerca musicale romana e nel mondo, ed infine “I Ricordi nel Cassetto”, mostra fotografica storica del quotidiano territoriale tra gli anni ’20 e ’60.
Con l’edizione 2014 in coerenza alla scarsità di fondi a disposizione, non rinunciando al carattere innovativo di ogni nostra performance, la nuova location è sarà la sede del Mercato Coperto, il cui utilizzo accolto con grande favore da parte degli operatori, è stato concesso dalla Direzione Servizio promozione agricoltura – Farmer’s market .
Ogni anno l’associazione I.TA.C.A. propone un messaggio valoriale di comunicazione visiva, intendendo "la parola come un dono..di solidarietà".
Quest’anno in tema di crisi economica, sociale e valoriale il tema sarà il “Coraggio Quotidiano”, riconoscendo chi, a dispetto delle difficoltà, è ogni giorno impegnato nel poter ricostruire un Progetto di Vita per sé e per gli altri.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere