Browser Android più veloce di Safari?
Blaze Software ha deciso di condurre un esperimento volto ad accertare quale tra i browser di Android e iOS sia il più veloce nella navigazione internet. L’esperimento è stato condotto usando diversi dispositivi Android tra cui ...
Blaze Software ha deciso di condurre un esperimento volto ad accertare quale tra i browser di Android e iOS sia il più veloce nella navigazione internet.
L’esperimento è stato condotto usando diversi dispositivi Android tra cui il Samsung Galaxy S ed utilizzando Android nelle versioni versioni 2.2 Froyo e 2.3 Gingerbread, mentre per quanto concerne iOS è stato utilizzato l’ iPhone 4 provando sia la versione 4.2 che la 4.3.
I risultati lasciano allibiti sia coloro che hanno deciso di intraprendere questa iniziativa sia tutti coloro che ne apprendono l’esito, poiché, a detta di Blaze Software, il browser Android è risultato più veloce di Safari, riuscendo a completare per primo l’apertura delle pagine nell’84% dei casi.
Ovviamente per valutare questi esiti dovremmo avere più dati a disposizione per considerare tutte le variabili che possono inficiare sull’esperimento, come ad esempio sarebbe importante capire tramite quale rete veniva effettuato il download delle pagine, se tramite wi-fi o se tramite reti 3G, oltre a tanti altri fattori che potrebbero falsare un esperimento di questo tipo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere