BNL lavora con noi: nuove assunzioni in banca nel 2023
BNL (Banca Nazionale del Lavoro S.p.A) fa parte del Gruppo BNP Paribas, associazione bancaria internazionale presente in almeno 70 paesi del mondo.
BNL supporta con servizi bancari e finanziari, consulenze, strumenti di risparmio e di investimento, Mobile Banking e prodotti previdenziali e assicurativi, i clienti privati, le aziende e la Pubblica Amministrazione. Svolge efficacemente anche attività di strategic partnership per le multinazionali che investono in Italia e per le aziende italiane che operano all’estero.
BNL Lavora con Noi: Gruppo BNP Paribas
Grazie alla rete internazionale di BNP Paribas presente in tutti i continenti, BNL è in grado di fornire soluzioni personalizzate e servizi innovativi con mezzi, tempi e luoghi nuovi, perché è una banca che si è adeguata ai modi dei clienti di usare la banca oggi e alle esigenze di moderni metodi di lavoro inclusivi e responsabili, più attenti a garantire l’equilibrio tra lavoro e vita personale dei dipendenti.
L’ambiente di lavoro BNL è dinamico e all’avanguardia, diventerà il punto di partenza stimolante per progredire nella propria carriera attraverso lo spirito di collaborazione, una virtù che sarà potenziata con esperienze di co-working e approcci di Test and Learn.
BNL Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
Stage BNL – Direzione Rischi
BNP Paribas
Roma
Stage
Pubblicato il20 Febbraio 2023
BNL è la Banca giusta per un mondo che cambia ed entrare a far parte della sua organizzazione significa lavorare in un’ambiente professionale in continua evoluzione. L’azienda considera i suoi collaboratori la migliore risorsa per promuovere il cambiamento anche nella società e offre loro programmi di formazione per lo sviluppo personale, manageriale e delle competenze tecniche.
All’interno di BNL le prospettive di carriera si moltiplicano per la possibilità di lavorare in diversi ambiti di attività, a livello sia nazionale che internazionale. Per essere scelti sono fondamentali lo spirito imprenditoriale e la propensione alla collaborazione. Durante il colloquio di lavoro il candidato avrà la possibilità di farsi apprezzare e di mostrare che è pronto a rappresentare i valori dell’azienda.
Consulta l’elenco delle offerte di lavoro: in questo momento sono disponibili più di 65 Posizioni Aperte e all’interno della sezione Lavora con Noi di BNL, è possibile ottenere dei risultati di ricerca filtrati per parole chiavi, tipologia di contratto, settori professionali e sedi di lavoro.
Cloud Engineer – Roma
Junior Infrastructure Automation & DevOps Specialist – Roma
Analista Funzionale (WEB) – Roma
Operations Specialist – Roma
Service Desk, Incident & Problem – Roma
Marketing Officer, Distribution Business Italy – Milano
Associate Export Finance – Milano
Se non hai trovato delle offerte di lavoro che fanno al caso tuo, puoi inviare una Candidatura Spontanea in Bnl: bnpparibas.it/it/jobs/candidatura-spontanea-bnl
BNL e BNP Paribas è attualmente presente in Italia con 13 società e conta 17.000 collaboratori, tante persone che lavorano in squadra e affrontano le sfide strategiche della modernità con una solida cultura aziendale.
BNL Lavora con Noi: le Attività di Recruiting
BNL e il Gruppo BNP Paribas hanno ricevuto nel 2019 due riconoscimenti ufficiali per premiare le loro attività di Recruiting, nell’ambito delle Risorse Umane: la certificazione Top Employers 2019 Italia e l’attestazione Top Employers 2019 Europe.
L’istituto olandese Top Employers Institute premia ogni anno le aziende con i più elevati standard qualitativi HR (Human Resources), divisi nei cosiddetti aspetti soft – come la selezione, la formazione, lo sviluppo – e quelli hard, ad esempio la contrattualistica, paghe e contributi, relazioni sindacali.
BNL ha vinto la gara per nove anni consecutivi, per merito dell’ alta qualità delle sue strategie di management delle risorse umane, l’attenzione per le persone, i corsi di formazione e le attività studiate per favorire la crescita professionale dei suoi dipendenti.
Motivo di particolare prestigio per l’azienda è l’Ufficio Selezione & Employer Branding che ha attivato tante iniziative di deciso impatto sociale, per rendere i collaboratori di BNL in grado di compiere scelte più consapevoli per loro stessi e la loro carriera professionale.
BNL organizza inoltre un grande evento di selezione del personale, il Recruiting Day by BNL, un giorno in cui l’azienda punta a individuare giovani in possesso di grandi potenziali: i migliori concorrenti ricevono alla fine della giornata una lettera d’impegno all’assunzione. Si tratta dunque di un iter abbreviato molto innovativo, ma che ha riscosso notevole successo, perché fatto sostanzialmente di scambio di informazioni tra le persone che già occupano posizioni in BNL e candidati che possono rendersi conto in anteprima del lavoro che andrebbero a svolgere.
BNL Lavora con Noi: la Storia della Banca
Quando nel 1913 il governo decreta la nascita del nuovo “Istituto Nazionale di Credito per la cooperazione”, ancora BNL era un ente pubblico creato per sostenere il cooperativismo amministrato dal Ministero del Tesoro. Negli anni successivi, grazie a diverse opere di risanamento e riordino, assume la struttura di una banca di credito di diritto pubblico e nel 1928 viene denominata ufficialmente “Banca Nazionale del Lavoro”.
Oggi i clienti di BNL S.p.A. sono oltre 2,7 milioni e vi lavorano 13.000 collaboratori. Dal 1998 diventa una società per azioni quotata in Borsa, dopo aver rinnovato la sua immagine pubblica attraverso il sodalizio con la Fondazione Telethon, organizzazione di cui sostiene i progetti di ricerca dal 1991.
Nel 2006 BNL entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, organizzazione leader europeo nei servizi bancari e finanziari a livello internazionale. Il Gruppo realizza i progetti di privati, associazioni, imprenditori, aziende e clienti istituzionali attraverso l’erogazione di servizi e soluzioni di finanziamento, investimento, risparmio e protezione.
BNP Paribas è presente con piattaforme e risorse in Europa, nelle Americhe e nell’area Asia-Pacifico. Il modello del Gruppo è diversificato e integrato, ovvero cerca di fornire una risposta coordinata alle diverse esigenze dei propri clienti. Per perseguire questo obiettivo BNL sfrutta la digitalizzazione e le nuove tecnologie: in particolare, dal 2015 si interessa di Smart Bank arrivando tra i finalisti del premio Smart Working Awards, un riconoscimento assegnato dalla Scuola di Management del Politecnico di Milano per promuovere la diffusione dei moderni modi di lavorare.
BNL è un’azienda pioniera nel cambiamento della mentalità del lavoro dipendente, ha rivoluzionato i suoi spazi creando il modello delle Agenzie Open in cui il rapporto tra Banca e clienti si rafforza, filiali che non sono più solo punti vendita di prodotti e servizi BNL, ma luoghi di incontro per dialogare e conoscersi, con Wi-Fi gratuito e Coffee Corner.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere