Blu Venezia, love magic carnival mask
Rossella "Blue" Mocerino torna a Venezia nei giorni del Carnevale con una sua mostra personale. L'evento si terrà dal 29 gennaio al 14 febbraio al Baglioni Hotel Luna
Torna a esporre a Venezia Rossella Mocerino, nota come Blue, e lo fa ospite del Baglioni Hotel Luna - San Marco 1243, dal 29 gennaio 2016 al 14 febbraio 2016, proprio nel periodo più legato alle sue opere, ossia il Carnevale. Il Party di presentazione della mostra è previsto per il giorno 8 febbraio alle 18.
Si tratta di un ritorno in Italia dell’artista toscana che vive a New York dall’età di dodici anni ed espone prevalentemente negli Stati Uniti e a Venezia.
Le sue ultime presenze nella città lagunare, dopo la personale "Masks!" del 2010, sono state in occasione della IV Collettiva Biennale di Venezia - edizione 2007 e della VI Collettiva Biennale di Venezia - edizione 2013. Un amore che la lega all’Italia da quando vi ritornò da ragazza a farle visita e decise che sarebbe diventata un’artista.
La sua opera è prevalentemente dedicata al Carnevale di Venezia e alle sue maschere, con i primi piani e le rappresentazioni dai colori vivaci e intensi di personaggi immaginari o ispirati alla “commedia dell’arte” veneziana.
A Venezia, presso la Sala Accoglienza del Baglioni, saranno presentate 13 tele, tutte di dimensioni medio-grandi, realizzate a olio su tela.
Lunedì 8 febbraio dalle 18 si terrà un party celebrativo in presenza dell’artista, con la presentazione delle opere al pubblico a cura del Direttore Artistico e Curatore della mostra Dr. Nicola Eremita.
Questa volta la Galleria d'Arte III Millennio ha prescelto una sede espositiva particolare: le sale di rap-resentanza del Baglioni Hotel Luna di Venezia, in una cornice di suggestivo e affascinante impatto. Il Baglioni Hotel Luna si affaccia in bocca di Piazza San Marco ed è al centro dell'attenzione dei più qualificati ospiti di Venezia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere