AZIENDALI
Comunicato Stampa

Bilancio positivo per DAO Cooperativa: si guarda già ai prossimi progetti

I ricavi al 2023 registrano +10% e il fatturato complessivo vola a oltre 420 milioni di euro. Già pianificate nuove aperture, ristrutturazioni ed eventi per il territorio e la comunità.

DAO CooperativaLavis, 31 maggio 2024 - Un momento formalmente necessario come l’approvazione del bilancio di esercizio regala l’occasione di prendere coscienza degli obiettivi che DAO ha raggiunto anche per il 2023.

Nel corso della conferenza stampa precedente all'assemblea ordinaria, DAO ha rinnovato l’importanza di valori e pilastri sui quali poggiare per puntare più in alto e più avanti. Con una rete sociale in costante crescita, la cooperativa lavisana associata Conad ha presentato risultati e traguardi del 2023. Uno su tutti, il progetto “autonomous store”: "un segnale di lungimiranza ambiziosa - afferma la Direzione DAO - perseguito in modo analitico e prospettico".

Nel novembre 2023, DAO ha aperto il primo negozio autonomo in Italia, a Verona, al quale ha fatto seguito il primo analogo in Trentino-Alto Adige, il 9 maggio 2024. In questo modo, DAO ha sondato i trend di mercato internazionali per recepirli e farli propri, portando innovazione e l’opportunità di offrire alle persone un nuovo modo di concepire tanto l’esperienza di spesa quanto il lavoro dietro e dentro i supermercati.

La soddisfazione è stata il leitmotiv dell'assemblea ordinaria della base sociale DAO.

Nell’esercizio 2023, i ricavi di DAO sono aumentati di circa il 10% rispetto all’esercizio precedente.
Il fatturato di tutto il gruppo, comprensivo delle società partecipate, ammonta a 422 milioni di Euro, con un incremento del 13% rispetto al 2022.

Le vendite nei negozi associati superano i 610 milioni di euro. Le persone che collaborano all'interno della cooperativa e delle sue società partecipate sono oltre 660, mentre la rete di vendita sui territori in provincia di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno può contare più di 2.000 persone.

Nel corso del 2023, sono stati ristrutturati 6 punti vendita e si sono registrate 4 nuove aperture. Per il 2024, DAO ha già pianificato le ristrutturazioni di 8 supermercati e l’apertura di 4 nuovi esercizi commerciali.

L’utile della Cooperativa DAO, anche quest’anno senza debiti, è in linea con quello dello scorso anno, con un utile di gruppo che ammonta a 17 milioni di euro.

La Direzione DAO ha dichiarato di aver "orgogliosamente ridistribuito alla base sociale oltre 26 milioni di Euro", sotto forma di premialità, ristorni e altre voci collegate alle attività commerciali.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: DAO Cooperativa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DAO Soc. Coop.
Responsabile account:
Alessandra Marcandalli (Ufficio comunicazione e marketing online)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere