Atmosfere carioca alla Rocca di Cesena con i Belabega in concerto
Giovedì 22 luglio primo appuntamento con le serate che combinano musica live ed enogastronomia alla Rocca Malatestiana di Cesena, si parte da una serata dedicata alla musica brasiliana con il concerto dei Belabega.
Musica dal vivo e buon cibo sono da sempre un’accoppiata vincente e per dare il via alle serate che abbineranno prodotti enogastronomici locali e internazionali a spettacoli di musica dal vivo la Rocca Malatestiana di Cesena ha scelto un gruppo che porta con sé tutto il calore della musica brasiliana moderna e tradizionale: il quintetto Belabega dà vita a uno spettacolo a ritmo di Forró, Samba, Bossanova, Samba Reggae, con brani dei grandi autori della musica brasiliana da Caetano Veloso a Ivete Sangalo, e delle grandi interpreti carioca come Elba Ramalho e Vanessa Da Mata.
La voce che anima i Belabega è quella di Annalisa Penso, a dialogare con lei con fisarmonica e percussioni Stefano Franceschelli e Filippo Mele alla chitarra. La ritmica, cuore pulsante del gruppo è affidata a Carlotta Dal Boni al basso elettrico e al grande Roberto “Red” Rossi alla batteria.
Per l'occasione il punto ristoro della Rocca di Cesena si tinge di colore sudamericano con una proposta gastronomica dai sapori carioca proponendo, oltre alla consueta offerta di prodotti locali, un piatto unico con riso, fajolada, insalatina croccante e manioca naturalmente accompagnato da tortilla e un piccolo drink al costo di 15€.
Info e prenotazioni al numero 054722409 - Concerto a ingresso libero, il concerto inizia alle ore 21.00.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere