AZIENDALI

ARTIS Rubinetterie presenta il nuovo Catalogo Generale

L’azienda di Collebeato (BS), per presentare la sua ampia offerta, ha realizzato una pubblicazione completa e chiara.

FotoSarà presto in distribuzione il nuovo Catalogo Generale di ARTIS, frutto del meticoloso lavoro di sistematizzazione della ricca offerta di rubinetteria e accessori proposti dall’azienda bresciana. “A5” – questa la sigla che identifica la corposa pubblicazione – raccoglie in maniera sempre più accurata tutte le gamme di prodotti, facendosi portavoce del costante programma di affinamento stilistico e tecnologico tuttora in corso.

Questo indispensabile strumento di lavoro, che conta quasi 1000 pagine tra dettagliate schede tecniche, listino prezzi e suggestivo apparato fotografico, presenta numerose implementazioni sia dal punto di vista tecnico che estetico, nel segno della qualità e del design accessibile incarnati dal brand ARTIS.

Spiccano le collezioni nate in collaborazione con rinomati designer, come OGGETTO by Simone Micheli, BOCCACCIO7 firmato Dainelli Studio e EMOZIONI DA TOCCARE di Luciano Galimberti. Lato glamour, grande spazio è riservato alle finiture, divise in 4 categorie: le galvaniche (Cromo, Bronzo, Rame, Nickel Spazzolato e Tuscany); i verniciati (Nero Opaco, Bianco Opaco e, solo per la cucina, Terra di Francia, Granito Cappuccino, Granito Bianco e Granito); i nuovi laccati (Oro Opaco, Oro Rosa e Grigio Opaco); le varianti in PVD (Oro Lucido, Oro Spazzolato e Nero Etna).

Lato tecnico, sono apprezzabili le versioni prolungate delle colonne doccia che ne consentono l’installazione al posto dei vecchi gruppi vasca, soluzione ideale per rinnovare senza demolire, sfruttando anche l’ingegnosa versione con bocca di erogazione per vasca. Tutti i corpi incasso Artis sono ora standard e neutri, separati dalle parti esterne, con la comodità di poter scegliere in un secondo tempo serie e finitura da abbinare. I nuovi deviatori a 2, 3 e 4 vie saranno disponibili con lo stesso sistema di incasso, così come gli shut-off. I gruppi vasca e doccia a sviluppo orizzontale sono stati ridisegnati, sia con placche uniche che separate, così come per i lavabi a parete. I miscelatori per lavabo da piano e per bordo vasca sono oggi disponibili in due versioni distinte, con una nuova release con corpo di miscelazione a scomparsa dentro il piano lavabo o il bordo vasca, per un risultato di massima pulizia estetica. Anche i supporti doccia sono stati ridisegnati dall’ufficio tecnico Artis Lab, rendendoli armoniosi. Per unire bellezza e praticità, è stato innestato un inserto in gomma nei coni dei flessibili doccia, che impreziosisce l’articolo garantendo la massima protezione delle finiture da graffi e colpi.

La dotazione di accessori è stata ulteriormente arricchita, sia nel mondo doccia che dei complementi, con una larga selezione di soffioni, cascate, bocche a parete per la realizzazione di ambienti bagno e cucina sempre più personalizzabili ed adattabili alle diverse esigenze. Infine, anche alla ricambistica è riservata una vasta sezione, a riprova della mission di ARTIS nel fare innovazione e sviluppare soluzioni intelligenti e funzionali.

Lorenzo Strona & Partners Srl
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)