SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Applauso al grande cuore degli Italiani: in 150.000 rispondono all’appello per sconfiggere il cancro ma è necessaria la loro protezione dalla strumentalizzazione?

03/06/24 Lazio (Roma)

Tra i 150.000 presenti al Circo Massimo a Roma, giunti da tutta Italia e spinti dal desiderio collettivo di risolvere il problema del cancro, il 12 maggio 2024, insieme al Presidente Mattarella, al Ministro della Salute e alle forze di Governo, c’era anche il ricercatore italo-americano Crosetto, che ha ricordato in una lettera aperta - https://bit.ly/3wwmDFC - che la buona volontà da sola non è sufficiente.

Dario Crosetto: ROADMAP (Tabella di Marcia) per Sconfiggere il CancroComunicato Stampa: 31 maggio 2024: Dario Crosetto, ricercatore italo-americano che ha lavorato nei più grandi centri di ricerca mondiali, come il CERN di Ginevra e il Superconducting Super Collider negli USA, e ha progettato strumentazione all’avanguardia per esperimenti al FERMIlab di Chicago, al Brookhaven National Laboratory di New York e per altre applicazioni, chiede alle istituzioni di mettere in pratica le parole del Presidente Mattarella “Senza memoria, non c’è futuro” e supportare la ‘RESISTENZA’ all’ingiustizia e alla soppressione della verità in difesa della scienza e dei pazienti oncologici - https://bit.ly/44Xq452

Crosetto sottolinea: «Il cancro sarà sconfitto solo quando le ROADMAPS - Tabelle di Marcia o percorsi, https://bit.ly/3t6srkD - per raggiungere questo obiettivo, saranno confrontate pubblicamente, utilizzando calcoli per dimostrare come si possa ottenere la riduzione della mortalità prematura da cancro e i costi relativi in modo universale, e quando le istituzioni e organizzazioni come la Susan G. Komen metteranno in pratica le parole del Presidente Mattarella: ‘Senza memoria, non c’è futuro’».

Il 3 luglio 2007, volontari della Susan G. Komen che credono nell’obiettivo di contribuire alla sconfitta del cancro hanno organizzato un incontro tra Crosetto e due eminenti scienziati, Dwight Randle e Cheryl Perkins, presso la sede della Fondazione Susan G. Komen a Dallas, Texas. Con il consenso di tutti i partecipanti, la riunione è stata registrata - Link alla registrazione audio https://bit.ly/3QU6kt3.

Questi due esperti scienziati non sono riusciti a confutare i calcoli nel libro di Crosetto del 2000 - goo.gl/ggGGwF - e nei successivi articoli (video https://bit.ly/3vTN8j7) che dimostrano che la sua invenzione 3D-CBS è 400 volte più efficiente delle 3.000 apparecchiature PET (Tomografia ad Emissione di Positroni) disponibili all’epoca. Questo aumento in efficienza del 3D-CBS offre una diagnosi precoce in grado di individuare, in tutti gli organi del corpo, tumori con solo 100 cellule cancerose, tramite un test sicuro di screening di 2 minuti al costo di soli 200 euro, prima che una mammografia, una TAC o una risonanza magnetica possano rilevare tumori di un millimetro, corrispondenti a 1.000.000 di cellule.

Al minuto 53:06 di https://bit.ly/3QU6kt3 un ricercatore della Susan G. Komen ha dichiarato: "Questo è affascinante, se possiamo avere uno screening migliore, è proprio quello che vogliamo!” e al minuto 54:14 ha aggiunto: "Grazie per il Suo ottimo lavoro, questo cambierà il mondo!”

Quindi, gli scienziati della Komen sono consapevoli di ciò che salva e non salva la vita. Sono consapevoli che dati sperimentali dimostrano che la diagnosi precoce del cancro al seno salva la vita nel 98% dei casi e hanno capito che il 3D-CBS sarebbe stata la soluzione al problema di eradicare il cancro al seno che la Komen propaganda di voler risolvere. Pertanto, sono andati dai dirigenti della Komen per proporre di finanziare a Crosetto la costruzione del 3D-CBS per verificare sperimentalmente che salva molte vite attraverso uno screening efficace per la diagnosi precoce abbinato alle cure di successo esistenti quando il tumore è a uno stadio iniziale.

Tuttavia, Crosetto riporta con incredulità e sconcerto quanto ha fatto seguito: «…due ore dopo la riunione, ho ricevuto una telefonata da Dwight Randel che mi ha informato che i dirigenti della Susan G. Komen avevano una strategia diversa e non avevano intenzione di adottare una diagnosi precoce migliore rispetto a quella esistente. Sorprendentemente, mi ha chiesto di distruggere la registrazione. Ho comunicato con i volontari che avevano organizzato l’incontro, ma non c’è stato modo di indurre i dirigenti ad analizzare la strategia migliore per debellare il cancro».

Crosetto continua: «È sconcertante che i dirigenti della Komen, di fronte alla scelta di finanziare la sperimentazione che dimostrerebbe di poter risolvere il problema che loro propagandano di voler risolvere, sembra che, consapevolmente e deliberatamente scelgano di sopprimere la sperimentazione per poter continuare a raccogliere fondi, promettendo ai donatori che raggiungeranno l’obiettivo, mentre sanno benissimo che esistono risultati sperimentali che la loro strategia non potrà mai ridurre significativamente la mortalità prematura da cancro».

La verità emerge dai risultati sperimentali, continua Crosetto: «Sedici anni dopo, i fatti dimostrano che la loro strategia (di spendere il 51% dei fondi raccolti - https://en.wikipedia.org/wiki/Susan_G._Komen_for_the_Cure - per attività educative di promozione dell’attività fisica e della corretta alimentazione, il 3% per lo screening con la mammografia e strumenti centinaia di volte meno efficienti del 3D-CBS, e il 36% per spese amministrative), è stata un errore perché non è riuscita a sconfiggere il cancro, mentre i calcoli di Crosetto, riportati nel suo libro del 2000 (goo.gl/ggGGwF), sono stati confermati sperimentalmente con successo su una copia cinese del suo 3D-CBS, sebbene meno efficiente e significativamente più costosa, rendendola inadatta per uno screening salvavita».

Dal 2007, rileva ancora Crosetto, la Fondazione Komen, specificamente orientata alla lotta contro i tumori al seno, ha raccolto miliardi di dollari. Tuttavia, durante questi anni, la mortalità per cancro al seno, in Italia, è aumentata da 12.760 nel 2016 - https://bit.ly/3JSOdjw - a 15.500 nel 2022 - https://bit.ly/3wyMXyX - e il loro Presidente percepisce uno stipendio di $888.164 nel 2023, $682.520 nel 2022, ecc. - https://projects.propublica.org/nonprofits/organizations/751835298.

Questo dimostra che i milioni di euro raccolti dai donatori italiani non sono stati utilizzati efficacemente dalla Susan G. Komen-Italia.

Crosetto osserva: «La Carovana della Prevenzione dei pulmini Komen in giro per l’Italia sembra uno strumento più utile per la propaganda della raccolta fondi, ma non incide nel ridurre la mortalità prematura del cancro al seno.

Anche se la Komen cambiasse il modo di spendere il 51% dei fondi raccolti per attività educative e adottasse una strategia migliore, più capillare, più efficace nell’educare gli italiani a una corretta alimentazione e a un maggiore esercizio fisico, esistono risultati sperimentali che dimostrano che ciò non ridurrebbe significativamente la mortalità prematura da cancro.

I risultati esistono, si possono osservare nei dati della mortalità da cancro nello stato dello Utah, negli USA, dove la maggioranza della popolazione è composta da Mormoni. Questi ultimi seguono regole molto restrittive per uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, astenendosi dal caffè, dal vino e da qualsiasi bevanda alcolica, dal fumo, ecc. Sarebbe un’impresa difficile per chiunque convincere gli italiani a non consumare caffè e bevande alcoliche. Comunque, ammesso che la Komen ci riuscisse cambiando la loro propaganda educativa, i dati sperimentali sui decessi per cancro nello Utah, a maggioranza Mormoni, non registrano il 98% di sopravvivenza, come invece accade con un tumore al seno diagnosticato precocemente.

Allora perché si sopprime la sperimentazione del 3D-CBS di Crosetto, che è efficace per la diagnosi precoce, e si investe in una strategia che si sa in partenza che non debellerà mai il cancro?»

La sfida dello scienziato italiano: “Approviamo la sperimentazione della mia invenzione 3D-CBS (3-D Complete Body Screening - Esame Completo del Corpo in 3D), un macchinario che può salvare almeno la metà dei pazienti che ricevono una diagnosi precoce di tumore”.

Dati sperimentali confermano da decenni che la diagnosi precoce del cancro salva la vita in oltre il 90% dei casi. Calcoli ed evidenze scientifiche che nessuno ha confutato da 24 anni dimostrano che il 3D-CBS offre una diagnosi precoce in grado di individuare, in tutti gli organi del corpo, tumori con solo 100 cellule cancerose, tramite un test sicuro di screening di 2 minuti al costo di soli 200 euro - https://bit.ly/3t6srkD.

Crosetto ha costruito in circuiti hardware le parti innovative della sua invenzione, dimostrandone la fattibilità e funzionalità (goo.gl/RiIn0B). Ha ottenuto 59 preventivi da ditte in grado di costruire i componenti del 3D-CBS e ha un business plan per assemblare due apparecchiature 3D-CBS con un team di 16 professionisti in 18-24 mesi. Basterebbero 20 milioni di euro, ovvero lo 0,1% del budget che l’Italia destina ogni anno alla Difesa, per salvare oltre 400 dei suoi dipendenti ogni anno e dimostrare sperimentalmente che può dimezzare la mortalità prematura, con il potenziale di salvare nel mondo oltre 13.000 vite ogni giorno.

Crosetto gestisce una fondazione non profit negli Stati Uniti e in Italia, e dal 1999 non percepisce uno stipendio, pur continuando a svolgere un lavoro pionieristico nel settore, confrontandosi con i colleghi nei principali congressi scientifici del settore.

Le sue invenzioni sono state approvate da emeriti scienziati, da un premio Nobel, dal Direttore del Fermilab, da Direttori di Divisione e Capi Gruppo del CERN, dall’inventore della calcolatrice tascabile e da decine di altri che hanno scritto lettere disponibili su:
https://crosettofoundation.org/it/testimonianze/

Sono state esaminate ed approvate in diverse revisioni scientifiche internazionali e pubbliche.

La sua invenzione di base, 3D-Flow, è stata riconosciuta come un'autentica innovazione formalmente e ufficialmente (goo.gl/zP76Tc), da FERMILAB. Gli sono stati immediatamente assegnati 150.000 dollari, seguiti da un ulteriore milione di dollari per dimostrarne la fattibilità. Crosetto ha completato con successo questo compito, presentando i risultati nel 1999 in un articolo peer-review di 45 pagine con un solo autore (goo.gl/bqhD4R)”.

Tuttavia, il sostegno è cessato nel 1999 quando il ricercatore italiano ha iniziato a cercare finanziamenti per la diagnosi precoce del cancro, prospettando “un test di screening di tutti gli organi del corpo in 2 minuti ad un costo ragionevole”.

Gli enti finanziatori hanno esplicitamente istruito Crosetto, per iscritto, a non menzionare lo screening per la diagnosi precoce del cancro a basso costo d’esame. Inoltre, le sue pubblicazioni e presentazioni a congressi scientifici del settore sono state attivamente represse.

Nonostante le avversità, Crosetto ha continuato la sua ‘RESISTENZA’ alle ingiustizie e alla soppressione della verità scientifica, in difesa della scienza e dei malati oncologici.

Ha effettuato oltre 300 presentazioni (https://bit.ly/44Xq452) dimostrando che “un test di screening efficace di tutti gli organi del corpo in 2 minuti ad un costo ragionevole” era realizzabile con la sua invenzione 3D-CBS del 2000. Ha informato e si è confrontato in seminari seguiti da discussioni con i massimi esperti nei più grandi ospedali oncologici italiani. Tutti questi seminari, seguiti da domande/risposte e discussioni, con il consenso dei presenti, sono stati videoregistrati.

Esistono quindi diverse testimonianze che nessuno ha confutato la dimostrazione di Crosetto ed esiste la consapevolezza che la sua invenzione 3D-CBS può offrire un test di screening efficace per individuare in tutto il corpo tumori a uno stadio iniziale altamente curabile, in grado di dimezzare la mortalità.

Non solo, ma le videoregistrazioni testimoniano anche gli applausi e le approvazioni del lavoro di Crosetto da parte di questi esperti in centinaia dei suoi seminari elencati in https://bit.ly/44Xq452 di cui conserva anche copia delle diapositive. Tanto per citarne alcuni solo per l’anno 2008:

23/06/2008, revisione scientifica, pubblica, internazionale a Roma dell’invenzione 3D-CBS, presso l’Ordine dei Medici del Lazio, con traduzione simultanea in inglese trasmessa a tutto il mondo via web. La commissione esaminatrice ha confermato l’efficacia dell’invenzione 3D-CBS di Crosetto per la diagnosi precoce del cancro.

20/08/2008, in seguito a un incontro con l’ex-Direttore della Ricerca al CERN nel marzo 2008, che ha apprezzato l’invenzione di Crosetto, egli è stato invitato dal Prof. Antonino Zichichi a Erice alla serie di seminari “Emergenze del Pianeta” che ha tenuto ai leader mondiali (compresi premi Nobel, scienziati delle Nazioni Unite di New York, Scienziati Russi e di molti altri paesi) riuniti al Laboratorio Mondiale del Centro Ettore Majorana a Erice. Il suo seminario è stato pubblicato in un articolo. Editor: World Scientific 2009, pp. 531-560 - https://www.crosettofoundation.com/uploads/211.pdf.

25/08/2008, presentazione di Crosetto del 3D-CBS al Reparto di Medicina Nucleare, Prof. Carlo L. Maini, presso l’Ospedale Oncologico Regina Elena, Via Chianesi 53, Roma.

26/08/2008, revisione della tecnologia innovativa 3D-CBS di Crosetto, al CERN, trasmessa in tempo reale al mondo intero dalla sala riunioni dell’esperimento CMS, tramite il sistema EVO. I compiti ai revisori erano stati definiti da Uwe Bratzler, Presidente Generale della Conferenza Scientifica IEEE-NSS-MIC in una mail del 31 luglio 2008.

29/08/2008, presentazione di Crosetto del 3D-CBS all’Istituto Nazionale per la Prevenzione e Cura dei Tumori, Via Venezian, 1, Milano.

03/09/2008, presentazione dell’invenzione 3D-CBS all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia alla presenza del Presidente della Medicina Nucleare. Crosetto ha risposto punto per punto in un articolo di 42 pagine su AIMN – Notiziario elettronico di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare a:

https://bit.ly/3URkSLh

04/09/2008, Presentazione al Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, su invito del Prof. Tirelli

Analizzando il contenuto delle videoregistrazioni di questi incontri e quelle di centinaia di altri incontri e discussioni - https://bit.ly/44Xq452 - tra Crosetto e gli esperti, partecipanti ai suoi seminari, considerando gli applausi e le approvazioni ricevuto, nonché le 42 pagine delle risposte di Crosetto agli esperti di Medicina Nucleare in Italia pubblicate sul Notiziario di Medicina Nucleare - https://bit.ly/3URkSLh - nessuno può negare che esistono le prove della “RESISTENZA” di Crosetto, per 24 anni, all’ingiustizia e le prove della fondatezza scientifica dei suoi calcoli e rivendicazioni che la sua invenzione 3D-CBS avrebbe già potuto salvare molte vite.

A questo punto, Crosetto si rivolge al Presidente, Onorevole Mattarella, come autorità suprema amata dagli Italiani che pongono in lui la fiducia di garante della Costituzione, della Giustizia, essendo inoltre anche Magistrato, e pure a capo delle Forze Armate, rilevandogli che due apparecchiature 3D-CBS avrebbero già potuto salvare la vita ogni anno a oltre 400 dipendenti della Difesa italiana.

Alla luce delle parole del Presidente Mattarella che spiegano chiaramente il valore della ‘RESISTENZA’ in diverse occasioni, come quella a Civitella il 25 aprile 2024 - https://bit.ly/3WsjuRC - dove ha sostenuto: “…Nasceva la RESISTENZA, un movimento … per instaurare una convivenza nuova, fondata sul diritto e sulla pace” e “Quella PACE e quella LIBERTA’, che - trovando RADICI nella RESISTENZA…”, Crosetto, dopo aver condotto una ‘RESISTENZA’ per 24 anni per difendere il diritto del malato oncologico e far prevalere la giustizia dal risultato dell’esperimento, evidenzia che tale obiettivo è raggiungibile solo attraverso il finanziamento che gli permetta di costruire due apparecchiature 3D-CBS.

Pertanto rivolge un appello al Presidente Mattarella affinché interceda, a beneficio dei malati oncologici, nel chiedere al Direttore Generale del CERN, agli scienziati dell’Accademia Pontificia delle Scienze e agli scienziati esperti in questo settore di non ignorare le invenzioni e le legittime argomentazioni scientifiche di Crosetto. Chieda ai suddetti di non cancellare le sue email, ma di rispondere con calcoli e/o evidenze scientifiche e di fornire i riferimenti a progetti e approcci che ritengono superiori al suo e quindi confrontarli pubblicamente.

Oppure raccomandare a coloro che amministrano €2 trilioni all’anno per ricerca e sviluppo (R&D), che hanno speso oltre €30 trilioni dall’invenzione del 2000 del 3D-CBS di Crosetto, di finanziargli lo 0,00000067 di €30 trilioni (cioè €20 milioni) per permettergli la sperimentazione della sua invenzione 3D-CBS e rimettere il giudizio al risultato dell’esperimento.

Per ultimo, avendo il Presidente sponsorizzato per diversi anni la Fondazione Susan G. Komen, Crosetto chiede al Presidente di fare da tramite affinché la Susan G. Komen continui pubblicamente l’incontro con Crosetto, che è stato interrotto il 3 luglio 2007, per fornire agli Italiani una visione chiara della strategia che ha maggiore potenzialità di ridurre la mortalità da cancro e che emergerà dalla discussione pubblica con Crosetto dove venga spiegato ulteriormente come verrà utilizzata la loro donazione. …che a detta degli scienziati della Komen durante l’incontro del 3 luglio 2007 avevano affermato: “…se possiamo avere uno screening migliore, è proprio quello che vogliamo!” e al minuto 54:14 di https://bit.ly/3QU6kt3 avevano aggiunto: "Grazie per il Suo ottimo lavoro, questo cambierà il mondo!”

Dobbiamo essere uniti per combattere e sconfiggere il nemico comune: il cancro.

Dobbiamo essere tutti onesti e rispettosi uno nei confronti degli altri, in particolare nei confronti dei malati oncologici e dei donatori che pongono la fiducia in chi promette di utilizzare la loro generosità per supportare la ROADMAP (Tabella di Marcia o percorso https://bit.ly/3t6srkD) che in un confronto pubblico, trasparente, risulta avere maggiore potenzialità per sconfiggere il cancro.

Dobbiamo guardare in faccia la realtà e accettare le evidenze scientifiche dei calcoli e sperimentazioni se dimostrano di essere un fallimento nel ridurre la mortalità prematura da cancro e riconoscere quelle con maggiore potenziale di ridurre la mortalità prematura da cancro.

In modo rispettoso nei confronti del Presidente della Repubblica, del Governo e della Susan G. Komen, Crosetto preparerà una lettera aperta informativa di fatti e dati utili ai donatori, ai malati oncologici e al pubblico su cui possano riflettere in merito alla strategia più efficace nel loro interesse per sconfiggere il cancro.

Come per l’evento del 25 aprile 2024 a Civitella - https://bit.ly/3xO6yvh - e quello del 12 maggio 2024 al Circo Massimo di Roma - https://bit.ly/3wwmDFC - Crosetto invierà la bozza di tale lettera aperta al Presidente Mattarella, al Governo, e alla Susan G. Komen, chiedendo di identificare qualsiasi parola o frase potenzialmente illegittima o illegale da rimuovere prima di distribuirla ai prossimi eventi della Race for the Cure della Fondazione Susan G. Komen a Bologna il 22 settembre 2024 e a Brescia e a Matera il 29 settembre 2024.

Se qualcuno rileva parole o frasi illegittime o illegali è invitato a farlo presente, ma non è legittimo sopprimere la libertà di espressione di fatti inconfutabili a difesa del contribuente, del donatore e del malato di cancro. Per evitare ciò, Crosetto, prima della distribuzione ai due eventi passati aveva inviato la bozza della lettera aperta anche a 60.000 Carabinieri, ma dal momento che all’evento di Roma del 12 maggio 2024, Crosetto è stato fermato dal Dirigente del Commissariato Celio di Roma quattro ore dopo che aveva già distribuito centinaia di copie della sua lettera aperta - https://bit.ly/3wwmDFC.

Crosetto alle ore 13:20 del 12 maggio 2024, ha quindi cercato il Presidente della Komen-Italia, Prof. Riccardo Masetti ed è riuscito a trovarlo tra i 150.000 partecipanti e a parlare con lui faccia-a-faccia.
Gli ha indicato in alto a destra nella prima pagina della lettera aperta - https://bit.ly/3wwmDFC - che aveva già distribuito per 4 ore all’evento, il suo indirizzo email riccardo.masetti@policlinicogemelli.it e quello PEC della Komen-Italia postacertificata@pec.komenitalia.it; e l’inbox generale info@komen.it a cui aveva inviato la bozza di tale lettera aperta due giorni prima dell’evento chiedendo di identificare qualsiasi parola o frase potenzialmente illegittima o illegale da rimuovere.

Non avendo ricevuto risposta ha proceduto con la distribuzione, ma ora che Masetti gli ha proibito la distribuzione, desiderava conoscere da lui personalmente quale parola o frase il Prof. Masetti ritenesse illegittima o illegale. A questa domanda Masetti non ha risposto, anche in seguito alla considerazione di Crosetto che la lettura di una pagina ed una colonna della lettera avrebbe richiesto un tempo inferiore a 10 minuti e poteva essere fatta seduta stante.

Tuttavia Masetti non ha voluto indicare quale parola o frase ritenesse illegittima o illegale, promettendo di rispondere via email tra uno o due giorni. Al trascorrere di una settimana senza ricevere risposta, il 19 maggio 2024, Crosetto ha scritto una lettera - https://bit.ly/3V7Iqgr - al Prof. Masetti, inviandola in copia anche al Presidente della Repubblica Onorevole Sergio Mattarella, al Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCC, Dott. Carlo Fratta Pasini, al Direttore Generale Dott. Marco Elefanti, al Direttore Scientifico Dott. Giovanni Scambia e al Direttore Sanitario, Dott. Andrea Cambieri del medesimo Istituto.

L’oggetto della mail è: “Rimango in attesa che mi indichi la parola o frase potenzialmente illegittima o illegale nel documento allegato che ha causato la Sua proibizione della distribuzione che stavo svolgendo il 12 maggio 2023 a Roma”. Tuttavia, a tutt’oggi Crosetto non ha ricevuto indicazione circa la parola o frase che il Prof. Masetti ritiene illegittima o illegale, e che ha causato la proibizione da parte sua della distribuzione dopo le ore 13:20 del 12 maggio 2024 al Circo Massimo di Roma.

Per gli eventi di settembre 2024, Crosetto invierà la bozza della lettera aperta anche alle Questure e Commissariati d’Italia, ponendo la stessa domanda, proprio per poter esercitare il diritto di esprimere informazioni che non sono illegittime o illegali.

“Abbiamo urgentemente bisogno - conclude Crosetto - di giornalisti coraggiosi che possano presentare i fatti, che ho ampiamente documentato in migliaia di pagine e centinaia di seminari videoregistrati - https://bit.ly/44Xq452 - riguardo agli ostacoli che impediscono la trasparenza nella scienza e al rifiuto di fornire i finanziamenti necessari per costruire due dispositivi 3D-CBS, per sperimentazioni che ne dimostrino la capacità di dimezzare i decessi e i costi del cancro”.

All’evento del 12 maggio 2024 a Roma, Crosetto è passato sotto l’arco della ‘Race for the Cure’, si è fermato per diversi minuti davanti ai due palchi degli organizzatori allestiti dopo tale arco, a lato della strada. È stato ripreso più volte dalle telecamere e dai fotografi sui due palchi, nonché dalle telecamere sui bracci mobili a giraffa che riprendevano il corteo, ma la fotografia del suo cartellone portato a spalle, alto 3,5 metri, visibile da lontano - https://bit.ly/4boD59J - non è comparsa in nessun telegiornale e la sua lettera aperta - https://bit.ly/3wwmDFC - distribuita in centinaia di copie non è stata citata in nessun articolo di giornale su carta oppure online. Come pure nessun articolo o intervista è stata riportata in seguito alle decine di email inviate via PEC alla RAI e a Il Fatto Quotidiano che riportavano gli eventi dal 2 febbraio 2023.

Un messaggio è destinato anche al pubblico, a cui è anche rivolta questa lettera aperta: “Se sei d'accordo con l'obiettivo di Crosetto di trasmettere le sue invenzioni alle future generazioni e richiedi trasparenza nella scienza e richiedi il confronto pubblico delle roadmaps, per affrontare e risolvere i problemi sociali più urgenti, considera di effettuare una donazione deducibile dalle tasse alla Fondazione Crosetto per la Riduzione della Mortalità da Cancro presso la Cassa di Risparmio di Savigliano - cc. 50129593 - ABI: 06305 – CAB: 46470 (IBAN IT53E063054640000050129593 – BIC SARCIT2S), oppure effettua una donazione tramite carta di credito o PayPal su https://crosettofoundation.org/donate-now/.

Destina il 5 x mille all’Associazione Fondazione Crosetto per Sconfiggere la Mortalità Prematura da Cancro, indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale C.F. 95019960046




Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Dario Crosetto: ROADMAP (Tabella di Marcia) per Sconfiggere il Cancro
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Crosetto Foundation for the Reduction of Cancer Deaths
Responsabile account:
Dario Crosetto (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere