EVENTI
Comunicato Stampa

Appello per la difesa della Costituzione il 23 gennaio a Pescara evento con Gaetano Azzariti

APPELLO per la difesa della COSTITUZIONE ed il rilancio della DEMOCRAZIA: è questo il titolo dell’incontro promosso dalle Associazioni: Difendiamo la Costituzione.it, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Libertà e Giustizia, Comitato di Chieti di Salviamo la Costituzione, ANPI Provinciale di Pescara e ASCA, che si svolgerà il prossimo 23 gennaio 2025 dalle ore 15,30 nella sala Consiliare del Comune di Pescara.

FotoAPPELLO per la difesa della COSTITUZIONE ed il rilancio della DEMOCRAZIA: è questo il titolo dell’incontro promosso dalle Associazioni: Difendiamo la Costituzione.it, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Libertà e Giustizia, Comitato di Chieti di Salviamo la Costituzione, ANPI Provinciale di Pescara e ASCA, che si svolgerà il prossimo 23 gennaio 2025 dalle ore 15,30 nella sala Consiliare del Comune di Pescara.

La relazione principale è affidata a Gaetano Azzariti, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Presidente della Associazione “Salviamo la Costituzione - aggiornarla non demolirla” fondata nel 2006 dal Presidente Emerito Oscar Luigi Scalfaro. Dopo l’intervento di Azzariti prenderanno la parola il Procuratore della repubblica di Pescara Giuseppe Bellelli, il Presidente della Fondazione Brigata Maiella, Nicola Mattoscio e l’ex Vicepresidente del CSM, Giovanni Legnini.

Grande spazio è previsto per l’intervento del pubblico presente che potrà porre domande ai relatori, formulare proposte, dichiarare di raccogliere l’appello e unirsi agli organizzatori per i prossimi eventi.

L’incontro è organizzato con l’obiettivo di raccogliere le adesioni di Enti, Associazioni e cittadini all’appello per la difesa della Costituzione lanciato dal Prof. Azzariti e dalla Associazione Salviamo la Costituzione ed essere pronti ed organizzati per affrontare le imminenti campagne referendarie conseguenti alle modifiche della Costituzione volute dal Governo su Premierato forte e Giustizia. L’evento sarà anche l’occasione per discutere della decisione della Corte Costituzionale di ieri, 20 gennaio, sulla inammissibilità del referendum sulla inammissibilità del referendum abrogativo sulla autonomia differenziata.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Movimento Difendiamo la Costituzione.it (www.difendiamolacostituzione.it) che cura l’organizzazione dell’evento. Gli interessati a partecipare possono prenotare il posto sulla piattaforma Eventbrite raggiungibile attraverso il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-appello-per-la-difesa-della-costituzione-e-il-rilancio-della-democrazia-1113726799839?aff=oddtdtcreator

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Difendiamo la Costituzione.it
Responsabile account:
Giorgio Di Rocco (presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere