ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Anne Rose presenta la sua nuova opera "Scultura N.1"

In occasione del Solstizio d’inverno, si svolgerà la presentazione partecipata delle nuove forme olfattive create dal naso alchimista Anna Rosa Ferrari, in arte Anne Rose. Nuova estetica delle essenze, senza “auto-tune”, al PRALC-Piccolo Museo ProfumAlchemico a Modena, sabato 21 dicembre 2024.

FotoIn occasione del Solstizio d’inverno, si svolgerà la presentazione partecipata delle nuove forme olfattive create dal naso alchimista Anna Rosa Ferrari, in arte Anne Rose.

Una nuova rivoluzionaria estetica delle essenze d’arte si affaccia all’orizzonte con la prima opera di una collana di fragranze/frequenze definite, dal naso alchimista che le ha create, quadridimensionali e senza “auto-tune”. L’opera, dal nome “Scultura N.1”, emerge, dopo una vita di ricerche ed esperienze sensoriali, condotte dall’artista, la quale, precorrendo tendenze e stili di vita, ha già all’attivo l’ideazione di oltre 300 essenze di nicchia innovative.

Dunque gli ospiti del PRALC potranno assistere e partecipare alla nascita della “Scultura N.1” sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18.30.

Progamma dell’evento:
Formazione e lancio energetico attivo della scultura olfattiva.
Durata dell’evento: dai 10 minuti fino a oltre un’ora, a libera scelta.
Da non perdere i primi 10 minuti dell’evento.
Seguirà brindisi di Natale, offerto da Anne Rose, che sarà a disposizione per domande e condivisioni.

L’evento è a libero ingresso, fino ad esaurimento posti.

Informazioni al tel 3356188683 – 059210020

Anna Rosa Ferrari naso-alchimista, filosofo, giornalista. Nasce a Carpi, vive a Modena. Crea opere olfattive: Profumalchemici Anne Rose.

Fonda a Modena l'Artestetica, salotto culturale (1990). Dà vita all’Associazione Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento Olfattivo e Spirituale per diffondere il Pensiero Profumalchemico da lei ideato, basato su multisensorialità (2011).

Nello stesso anno Inventa l’essenza del profumo del balsamico di Modena, chiamata come il motto della città AVIA PERVIA, conosciuta anche come il Profumo di Modena.

Partecipa a Expo, Esposizione Universale a Milano (2015).

Si laurea in Scienze Filosofiche a Bologna con tesi sperimentale sul profumalchemico pensiero; inaugura a Modena il Piccolo Museo ProfumAlchemico, nuovo tipo di museo sensoriale (2017). Svolge docenze all'Archivio di Carpi (2017).

Presenta al Museo di di San Giovanni a Fivizzano l’essenza “Rosa Mater”, dedicata alla Madonna di Reggiio (2019). L’opera, donata da Fivizzano al Presidente Mattarella, le procura un particolare riconoscimento da parte della stessa Presidenza della Repubblica.

Nel 2021 con lo stesso profumo "Rosa Mater" si qualifica tra i finalisti, al concorso indetto da Accademia del Profumo (Milano) per ecosostenibilità e innovazione responsabile del profumo.

Nel 2022 con "Il Profumo del Crysto", la sua nuova fragranza nata durante il lockdown, partecipa al concorso, per la migliore fragranza dell'anno (Accademia del Profumo), a cui partecipano i più noti brand del settore profumeria.

Nel 2023 Rosa Mater espone in Basilica della Ghiara alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Morandi,i Vescovo di Reggio Emilia, e Sua Eccellenza Monsignor Mario Vecchi, Vescovo di Massa e Carrara.

Libri pubblicati: “Le nature del Profumo”, "La filosofia profumalchemica, fondamenti, storia, essenze", “Le parole del Profumo: Salveremo il mondo una persona alla volta”.

Ufficio Stampa - Piccolo Museo ProfumAlchemico
p.le Torti n.9 Modena
tel. 335 6188683 - 059 210020
Dr.ssa Ferrari Anna Rosa - annarosa.ferrari@hotmail.it - www.profumalchemico.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fargef Trade
Responsabile account:
Anna Rosa Ferrari (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere