AZIENDALI
Comunicato Stampa

Amplifon, Enrico Vita: strategia di crescita sostenuta dalle acquisizioni

Enrico Vita: “Negli ultimi 9 mesi abbiamo investito 184 milioni, che è 100 milioni in più dell’anno scorso. Cosa che ci ha permesso di raggiungere la milestone di 10.000 punti vendita nel mondo”.

FotoIl CEO di Amplifon Enrico Vita ha ribadito la volontà del Gruppo di proseguire la propria espansione tramite operazioni di fusione e acquisizione (M&A). Nel corso di una call con gli analisti, il manager ha sottolineato come Amplifon stia mantenendo un ritmo sostenuto in questo ambito, investendo significativamente e consolidando la propria presenza globale.

Enrico Vita: Amplifon, investimenti record e obiettivi globali

Nel corso dei primi nove mesi del 2024, Amplifon ha destinato 184 milioni di euro alle operazioni di M&A, un incremento di 100 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Grazie a questa strategia, il Gruppo ha raggiunto un traguardo significativo: superare i 10.000 punti vendita in tutto il mondo. “E’ presto per dire se il contesto di mercato in termini di M&A sarà favorevole anche l’anno prossimo, di sicuro la nostra intenzione di continuare a crescere tramite M&A resta e resterà anche l’anno prossimo”, ha dichiarato Enrico Vita, sottolineando l’impegno a proseguire in questa direzione.

Enrico Vita: le operazioni di Amplifon

Per quanto riguarda il mercato cinese, Enrico Vita ha invece evidenziato un approccio prudente ma strategico. Pur escludendo grandi acquisizioni considerate troppo rischiose, Amplifon sta puntando su operazioni più mirate in regioni specifiche, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza in un mercato chiave. Nonostante un rallentamento della crescita organica nel terzo trimestre, il Gruppo rimane fiducioso nella potenzialità a lungo termine del mercato cinese. “Ci aspettiamo, superate le questioni di breve termine legate all’economia cinese, di migliorare il trend di lungo termine con una penetrazione demografica che possa supportare la crescita del mercato nel futuro. La Cina si conferma senz’altro un key driver della nostra crescita nel medio termine”, ha quindi concluso Enrico Vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Newsschonlinews
Responsabile account:
Marco De Marinis (Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere