NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani

09/11/16

Nei mesi scorsi è stato siglato un importante accordo tra Amazon e gli artigiani italiani che ha portato alla nascita di “Made in Italy”, la vetrina virtuale dove gli artigiani potranno inserire i propri prodotti e venderli oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali.

FotoIl progetto, a cui la CLAAI di Napoli prende parte insieme alle altre associazioni di categoria presenti sul territorio, offre alle piccole imprese interessanti opportunità di vendita in paesi come il Regno Unito, la Germania, la Francia, gli USA e il Giappone. Attualmente sono più di 30 mila i prodotti artigianali inseriti e da oggi anche i prodotti campani potranno essere presenti, permettendo ad utenti stranieri di trovare con facilità informazioni specifiche sul prodotto, sulla bottega e sulle tecniche con cui è stato realizzato.

Amazon Made in Italy: termini di pagamento

Per i primi 6 mesi il costo dell’iscrizione è pari a 0 e si dovrà versare ad Amazon solo una commissione del 15% (20% in caso di gioielli) sulla eventuale vendita effettuata. Dopo tale periodo di prova si potrà anche chiudere l’account senza costo alcuno. Se si deciderà invece di mantenere la vetrina il costo sarà di €39,00 al mese più le suddette commissioni sulla vendita. Per quanto concerne la politica di reso è esattamente quella cui devono sottostare tutti i venditori su Amazon.

La CLAAI fornisce assistenza agli artigiani in tutte le fasi del processo di realizzazione e pubblicazione della vetrina. Chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa contatti i nostri uffici al num 0815544990



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Claai Campania
Responsabile account:
Giovanna Langella (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere