Alice potrebbe tornare nel mondo dei videogiochi
E' un blog italiano il primo al mondo a dare questa notizia: spulciando sulla pagina Facebook di American McGee ha scoperto che Alice, uno degli sparatutto più innovativi con protagonista la famosa bionda inventata da Lewis Carrol, potrebbe tornare.
Devo ammetterlo…ho amato alla follia i due Alice creati dalla mente oscura di American McGee. Nonostante i difetti tecnici sono state due esperienze di gioco molto intriganti e incredibilmente creative, a differenza di altri suoi titoli come il buon (ma nulla di che) Scrapland ed il terribile Bad Day L.A. Ed è per questo che aspetto con trepidazione qualche mossa sulla oscura via della fiaba di Lewis Carroll. E sembra che qualcosa in tal senso si stia muovendo. Infatti pochi minuti fa American McGee ha pubblicato su Facebook qualcosa di estremamente interessante e significativo: “It’s still not official, but we’re starting some early concept/design work for A:OL anyway…On that note, just had the first meeting with our Art Department to discuss style and tone for rendering the new game. Here’s a snippet of A:MR concept artwork we used as a touchstone.”
Per chi non mastica l’inglese: “Non è ufficiale, ma stiamo cominciando qualche concept/design work per A:OL … In tal senso, abbiamo avuto un primo incontro con il nostro dipartimento artistico per discutere lo stile e il tono per renderizzare il nuovo gioco. Ecco un concept artwork di A:MR che abbiamo usato come pietra miliare“. E questa è l’immagine in questione…
Come si vede palesemente dall’artwork il gioco in questione (A:MR) è appunto Alice: Madness Returns e quindi quel misterioso A:OL si riferirebbe appunto ad un altro titolo, se non proprio un sequel, legato alla saga di Alice. Io francamente ho le antenne già ben dritte, voi invece come vedete il ritorno della sanguinaria bambinetta nel Paese delle Meraviglie?
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere