SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Alessandro Picardi, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI, su Slideshare

08/09/14

Alessandro Picardi ha rivestito importanti incarichi in prestigiose aziende appartenenti al settore televisivo, delle telecomunicazioni e dei trasporti

Alessandro Picardi, attuale Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai, ha assunto prima di quest’esperienza importanti ruoli in aziende di spicco del panorama nazionale e interazionale.
Alessandro Picardi – Biografia
Alessandro Picardi dopo il diploma di maturità Classica si trasferisce a Roma, dove comincia la sua gavetta nel campo della comunicazione e consegue successivamente la laurea in Scienze della Comunicazione. Dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene chiamato da Ateneo Impresa, dall’Università Lumsa, dall’Università Tor Vergata e dall’Università LUISS Guido Carli per tenere docenze all’interno del programma dei master in Marketing e Comunicazione e in Relazioni Pubbliche, in Relazioni Istituzionali e Lobbyng & Public Affairs, Comunicazione Istituzionale e in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa.
La carriera di Alessandro Picardi
Alessandro Picardi avvia il proprio percorso professionale nel 2003 all’interno di Strago, una società ingegneristica specializzata in ingegneria applicata alle grandi opere ed infrastrutture civili, in cui ricopre il ruolo di Responsabile delle relazioni esterne, istituzionali e business development. Nel 2004 coglie l’occasione data da Sky Italia, colosso televisivo satellitare, per occuparsi delle relazioni istituzionali e dei rapporti con il Vaticano come consulente; grazie a questo importante incarico e ai risultati conseguiti ottiene una buona visibilità sul mercato nazionale e internazionale acquisendo una forte conoscenza nel settore di competenza. Nel 2006 passa in Wind Telecomunicazioni S.p.a. come responsabile degli affari istituzionali, sviluppando ulteriormente le proprie competenze e partecipando agli importanti progetti legislativi della norma sul teleselling e la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell’ultimo miglio. Nel 2012 accetta la proposta di Alitalia S.p.a., la più importante compagnia aerea nazionale, come Vice Presidente del Corporate Affairs portando a termine l’obiettivo assegnato sull’introduzione normativa dell’equiparazione fiscale nel trasporto aereo per le compagnie straniere low cost. Dopo circa un anno, nel 2013 passa in Rai come Direttore delle Relazioni Istituzionali ed Internazionali.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Picardi, visita il profilo personale del Manager su Slideshare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere