Al via il 5 ottobre LEATHERZONE 2011, Salone di Tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria e della calzatura
Dopo il successo di visitatori della prima edizione sarà la Fortezza da Basso di Firenze ad ospitare la seconda edizione di Leatherzone, il salone dedicato alla filiera produttiva della pelletteria e della calzatura di lusso.
E’ il 20 luglio la scadenza per gli espositori per partecipare a Leatherzone, Salone di Tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria e della calzatura di lusso che il 5, 6 e 7 ottobre prossimi presenterà alla Fortezza da Basso di Firenze, la sua seconda edizione. Il Salone, dedicato alle aziende che operano nella filiera produttiva della pelletteria e a partire da quest'anno della calzatura di lusso, espone macchinari e sistemi innovativi, accessori, componentistica e pellami.
Aperto a tutti gli operatori del settore, Leatherzone ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le diverse realtà produttive e favorire la condivisione delle novità tecnologiche per offrire agli attori di queste importanti filiere nuovi vantaggi competitivi.
Il focus di Leatherzone sarà quest’anno l'innovazione di prodotto e di processo come unica via per il rilancio e strumento per la valorizzazione del sistema produttivo pellettiero e calzaturiero. In linea con questa filosofia saranno impostati gli appuntamenti della tre giorni del Salone: momenti di confronto, convegni e workshop per accrescere e modernizzare il know-how aziendale in termini di qualità e di innovazione – sia tecnologica che formale - nel comparto della pelletteria e della calzatura.
Organizzato dal Centopercento Italiano di Scandicci, consorzio di produttori italiani impegnati da oltre dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione delle più qualificate produzioni di eccellenza Made in Italy, il Salone è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e dai Comuni di Pontassieve (Fi), Scandicci (Fi), Bagno a Ripoli (Fi) ovvero le tre aree della provincia fiorentina che rappresentano il polo produttivo del comparto pellettiero e calzaturiero di lusso.
Le aziende e gli operatori interessati possono trovare ulteriori informazioni su Leatherzone visitando il sito internet www.leatherzone-fair.it o contattando la segreteria organizzativa dell’evento (tel. 055.7310190, 055.7223049, 055.7222674) oppure scrivendo a info@leatherzone-fair.it. La fiera è a ingresso libero.
5.6.7. ottobre 2011
LEATHERZONE | SALONE DI TECNOLOGIA E RICERCA PER IL FUTURO DELLA PELLETTERIA E DELLA CALZATURA DI LUSSO | 2A EDIZIONE
Firenze Fortezza da Basso padiglione Cavaniglia e sale della Volta e degli Archi
Orario d’apertura 10:00-19:00 (5 e 6 ottobre) | 10:00-16:00 (7 ottobre)
www.leatherzone-fair.it | info@leatherzone-fair.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere