Al via i nuovi training ServiTecno dedicati ai System Integrator
Da luglio a dicembre ServiTecno organizza una serie di corsi dedicati ai System Integrator per approfondire l'utilizzo delle proprie soluzioni commercializzate
ServiTecno azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per l’automazione, il controllo e la business intelligence, è lieta di annunciare una serie di incontri formativi pensati per consentire alle aziende clienti di sviluppare ed utilizzare al meglio le applicazioni realizzate con i prodotti distribuiti. I corsi si terranno nei prossimi mesi; il programma completo con le date e i percorsi proposti è disponibile sul sito dell'azienda.
I Training ServiTecno nascono dall’esigenza di rispondere al meglio alle necessità degli integratori che si trovano sempre più spesso a ricercare soluzioni in grado di soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti di ottimizzazione dei processi e competitività.
L'obiettivo degli incontri è quello di consentire a tutti i tecnici di sviluppare applicazioni utilizzando al meglio gli strumenti messi a disposizione dalle diverse soluzioni proposte. In particolare, i percorsi riguardano i seguenti prodotti: Proficy HMI/SCADA iFIX; Proficy Historian; Proficy Real Time Information Portal; Proficy Workflow e Dream Report.
Proficy iFIX rappresenta la soluzione HMI/SCADA robusta e affidabile che consente l’acquisizione e la visualizzazione dei dati, la supervisione e il controllo dell’intero impianto. Permette di realizzare qualsiasi tipo di sistema di controllo e offre requisiti di sicurezza necessari alla gestione degli aspetti non soltanto di processo, ma anche riguardanti la gestione di macchinari e risorse. Proficy Historian è l'estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di "Plant Intelligence" e permette l'archiviazione storica sicura di un numero virtualmente illimitato di punti. Proficy real Time Portal Web Portal è un potente portale che consente di visualizzare, analizzare ed aggregare informazioni provenienti da diverse sorgenti all'interno dell'azienda, dal real time, a Proficy Historian, a qualsiasi altro database relazionale. Portal Workflow è un motore decisionali dinamico, configurabile dall'utente e basato su una piattaforma con architettura orientata ai servizi SOA (Service Oriented Architecture), mentre Dream Report è lo strumento software per l’integrazione di dati e reporting appositamente studiato per il mondo della produzione, dell’automazione di processi e la gestione di impianti.
“Desideriamo che i nostri clienti possano avvalersi di applicazioni in grado di rispondere al meglio alle diverse esigenze e ai cambiamenti del mercato; per questo siamo costantemente impegnati in attività di training e aggiornamento, al fine di offrire una maggiore formazione ai nostri integratori, una rete di partner tecnologici competenti e affidabili”.
Maggiori informazioni sulle date e sui corsi proposti da ServiTecno sono disponibili sul sito www.servitecno.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere