Al Teatro a l'Avogaria di Venezia va in scena la piece Monogamia
Venerdí 23 giugno 2017, ore 21.00, presso lo storico teatro veneziano lo spettacolo per la regia di Lorenzo Maragoni
Coppie in crisi e tradimenti. Al Teatro a l'Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607), venerdì 23 giugno 2017, ore 21.00, va in scena "Monogamia"lo spettacolo del drammaturgo e regista Lorenzo Maragoni con scene e costumi di Riccardo Longo ed interpretato da Riccardo Dal Toso, Julio Escamilla, Greta Giancola e Vittorio Loria. Liberamente ispirato a "La collezione"di Harold Pinter, vede protagoniste due coppie di giovani adulti realizzati professionalmente e sentimentalmente. Due uomini, e un uomo e una donna. Due coppie solide, o se non altro, ben incastrate nei loro meccanismi. Un viaggio a Londra. Un tradimento, forse. E le sue conseguenze. I traditi sembrano cercare risposte in tutti i posti sbagliati; i traditori non sembrano neanche più sapere cos’è successo, e perché. Tutto si muove, a patto di restare fermo. Si parla di tutto, a patto di non parlare del perché sia successo. Parlarne vorrebbe dire mettersi in discussione, come coppia e come individui. Magari rinegoziare, rifondare, o interrompere la relazione. Molto meglio convincersi che non sia successo niente. Dove finisce la memoria condivisa, e comincia la propria personale verità? Quali sono i limiti, oggi, dell’unica istituzione sentimentale riconosciuta: la coppia? Questo spettacolo è un quadro surrealista, un’esperienza così specifica da essere universale, una commedia e un dramma. Una picee teatrale che potrebbe essere ben rappresentata da una stanza d’albergo esplosa, dove le dimensioni della realtà, della psicologia, della surrealtá e dell'ironia si intrecciano per provocare le dinamiche della coppia a rivelarsi, o a cercare di ritrovare almeno in parte il senso.
L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.
Lo spettacolo in replica sabato 24 giugno alle ore 21.00 e domenica 25 giugno alle 18.30, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com Info: http://www.teatro-avogaria.it/
Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175 Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it