Al Roxy Bar di Beinasco grande successo dei Nomania
NOMANIA è un progetto nato nella primavera del 2014, con l’intento di proporre il vasto repertorio dei Nomadi, comprendendo brani sia del periodo di Augusto Daolio che di quello successivo, arrivando fino ai giorni nostri ed inserendo all'interno dei brani alcuni interessanti arrangiamenti personalizzati
BEINASCO (TO) – Ha registrato il tutto esaurito il concerto tenuto ieri sera dal noto complesso torinese i NOMANIA al Roxy Bar di Beinasco, riportando alla memoria gli storici ed intramontabili brani dei NOMADI che debutteranno il 5 maggio a Carmagnola.
La serata ha avuto un coinvolgimento straordinario, forse inaspettato per Beinasco, ma azzeccata in pieno da Roxy Bar perché tutto il pubblico proveniente anche da Marene, Cuneo, Pinerolo e zone limitrofe, si sono uniti alla band nel ripercorrere i successi dello storico gruppo.
Mai visto – afferma Katia di Trofarello – un coinvolgimento di questo genere, addirittura il locale non aveva neppure un posto per sedersi, la gente era una coreografia nella coreografia nel vederli così coinvolti nel gruppo, senza parlare di Stefano Campagna il chitarrista, un vero animale (nel senso buono) da palco che assieme al cantante Massimiliano Epate hanno fatto partecipe tutti noi a cantare e ballare, – afferma Katia – non me l’aspettavo… mi sono divertita tantissimo con i NOMANIA.
Cè da ricordare che il progetto di questa Band nasce nella primavera del 2014, da un’idea di Raffaele Pintimalli (Basso), Marco Gay (Tastiere), Stefano Campagna (Chitarra Solista), con l'intento di proporre il vasto repertorio dei Nomadi comprendendo brani sia del periodo di Augusto Daolio, che di quello successivo, arrivando fino ai giorni nostri, inserendo all'interno dei brani alcuni arrangiamenti personalizzati. Anche se la formazione della Band è nuova, vanta, al suo interno, elementi con grande esperienza di palco maturata negli anni militando all'interno di varie band importanti.
L’intenzione della Band è stato di voler offrire in oltre due ore di spettacolo al pubblico presente un momento di svago e armonia utilizzando la musica dei Nomadi per trasmettere una goccia di serenità, grazie anche alla partecipazione di alcuni membri di fan club giunti dal Piemonte regalando momenti magici.
Dai 51 dischi che i Nomadi hanno realizzato in studio, compreso live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute, i NOMANIA hanno estrapolato i brani più noti proponendoli, con successo con un grande onore a ricordare e dare il proprio benvenuto alla città ai NOMANDI che alla soglia del 2013, sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale; secondi solo agli Stones.
Renzo Benvegnù
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere